La quarta tappa del Giro Rosa, 118 km da Alba Adriatica a Jesi, vede la vittoria della maglia rosa Marianne Vos. Fuga a due dopo 45 km con Emilie Moberg (Hitec) e Yulia Ilinykh (Bizkaia Durango). La russa rimane presto da sola e porta il suo vantaggio a salire sempre più. Ai -22 sarà ancora di 3'20". La Hitec si mette a tirare per chiudere e lanciare Chloe Hosking. La Ilinykh viene ripresa poco dopo i -5, il finale è molto tecnico. La più abile di tutte è Marianne Vos, che precede Shelley Olds e l'altra Rabo Liv Lucinda Brand.
La squadra femminile basca Bizkaia-Durango, il cui futuro nelle ultime settimane era stato alquanto incerto, sarà di categoria Uci anche nel 2014. In entrata nel team tre ragazze, per ora. Si va dalla classe '95 basca di Vitoria Ainara Sanz alla colombiana Ana Cristina Sanabria, classe '90 che nel 2013 s'è messa in luce nelle gare salvadoregne (5a alla Vuelta El Salvador ed al Grand Prix GSB, 10a nel Campionato nazionale su strada).
Giorgia Bronzini dà seguito al dominio della Wiggle-Honda al Tour de l'Ardèche. Dopo il prologo di ieri sera vinto dalla neozelandese Linda Villumsen, è stata infatti la piacentina ad imporsi nella prima frazione in linea, 120.9 km tra Rochegude e Beauchastel. La tappa prevedeva la scalata del Col de Vesc, salita di terza categoria, ed infatti s'è conclusa allo sprint, con la Bronzini a precedere l'australiana dell'Orica-AIS Tiffany Cromwell ed Elena Cecchini ad occupare la terza posizione.