Si correrà domani nelle Fiandre la Nokere-Koerse, gara in linea di 195.9 km vinta nel 2011 da Gert Steegmans. Assente il campione uscente, il dorsale numero uno sarà sulle spalle di Dennis Vanendert della Lotto Belisol. Attenzione a Theo Bos, vincitore nello scorso weekend della Dwars door Drenthe, in Olanda.
Primo giorno ufficiale di corsa World Tour e primi infortuni della stagione 2012. A farne le spese, vittime della caduta avvenuta poco dopo l'arco dell'ultimo chilometro nella prima tappa del Tour Down Under, sono stati Frédéric Guesdon (FDJ) e Jürgen Roelandts (Lotto).
Il 40enne francese, vincitore in carriera di una Parigi-Roubaix e di una Parigi-Tours, ha subito la frattura dell'anca e forse dovrà mettere fine in anticipo alla sua carriera che verosimilmente si sarebbe conclusa proprio nel velodromo di Roubaix dove anche l'anno scorso colse un dignitosissimo 11esimo posto.
Una corsa incertissima e molto avvincente dall'inizio alla fine. La Paris - Bourges che vede vincere in solitaria il 33enne Mathew Hayman davanti a Baden Cooke e Greg Henderson.
Ancora una volata vincente del tedesco Marcel Kittel (Skil-Shimano) nella Quattro Giorni di Dunkerque. Sull'arrivo di Iwuy il leader della classifica generale si è imposto sul lituano Kruopis (Landbouwkrediet) e sul belga Van Staeyen (Topsport Vlaanderen), col gruppo davvero deciso a scombinare i piani dei velocisti sino agli ultimi 2 km (del francese Le Bon l'ultimo tentativo).