Saronni pronto a lasciare la Lampre, al suo posto Damiani?
Cyclingnews.com riprende la Gazzetta dello Sport di oggi e lancia nuovi possibili scenari nell'organigramma della Lampre-ISD, visto il polverone mosso dalla Procura di Mantova in merito all'indagine antidoping che riguarda il farmacista Nigrelli e il team manager Saronni, compresi alcuni corridori attuali e passati come Cunego, Ballan e Bruseghin.
Saronni avrebbe fatto sapere al presidente della FCI Di Rocco di essere pronto a farsi da parte e il maggior indiziato per prendere in mano le redini della "nuova" Lampre è l'attuale direttore sportivo dell'Omega Pharma-Lotto Roberto Damiani, già in procinto di passare a dirigere gli atleti Lampre-ISD lo scorso autunno (l'affare non si concretizzò perché il team belga fece leva sul contratto in essere).
Damiani si affiderebbe al solo Maini tra i ds attuali del team, con Malori e Ulissi come punti fermi della formazione. Incerto il futuro di Cunego, Petacchi (coinvolto nell'affaire Bernucci) e Scarponi (indagato dalla Procura di Padova), ma gli ultimi due dovrebbero comunque essere al via del prossimo Giro d'Italia. Già, perché se rivoluzione sarà, avverrà in fretta.
Roberto Damiani potrebbe ritrovarsi alla prossima Corsa Rosa in qualità di team manager della Lampre-ISD.