Il Ladies Tour of Norway è di Megan Guarnier. La statunitense della Boels-Dolmans, vincitrice della Strade Bianche, dei Campionati nazionali in linea, di una tappa all'Emakumeen Bira e di un'altra al Giro Rosa (dove ha vestito la maglia rosa per sei giorni consecutivi), s'è assicurata la breve gara a tappe norvegese andando in fuga ieri, nella Strømstad-Halden, vinta davanti alla compagna d'avventura, l'australiana Amanda Spratt.
Cambia casacca la canadese Joëlle Numainville. Classe '87, è veloce e resiste sugli strappi. Nel 2014 ha vestito la maglia della Optum presented by Kelly Benefit Strategies fino al 21 agosto, quindi è passata alla Lotto Belisol. Nel 2015 vestirà la casacca della Bigla che ieri ha annunciato Manel Lacambra come direttore sportivo.
È di Shelley Olds la Winston Salem Cycling Classic, gara in circuito che s'è disputata oggi nell'omonima città della North Carolina, USA. La portacolori della Alé-Cipollini-Galassia ha colto la sua quarta vittoria stagionale battendo allo sprint Joëlle Numainville. Ultimo giro caratterizzato dalla fuga di Alison Powers (Unitedhealthcare), ma il lavoro della Alé-Cipollini-Galassia è stato ottimo ed il gruppo è tornato compatto a pochi chilometri dal traguardo.
Inizierà tra poco più di mezz'ora il 18° Giro di Toscana-Memorial Michela Fanini, corsa a tappe premondiale femminile di categoria 2.HC. Il via con il classico cronoprologo a Campi Bisenzio, 2200 metri dove occorrerà dare tutto. Altre quatto le tappe oltre al prologo, con la corsa che si concluderà sabato a Firenze, una settimana prima dell'appuntamento iridato.
La sesta ed ultima tappa del Tour de l'Ardèche, 74.9 km con partenza da Saint-Just-d'Ardèche ed arrivo a Saint-Marcel-d'Ardèche, vede la sedicesima vittoria stagionale di Giorgia Bronzini (la terza nella corsa a tappe francese). La piacentina ha preceduto allo sprint la canadese Joëlle Numainville, apparsa in grande spolvero, e Rossella Ratto. Nella top ten di giornata anche Noemi Cantele, 6a, e Francesca Cauz, 10a. La classifica finale vede vincere la russa della MCipollini-Giordana Tatiana Antoshina, che stamane doveva recuperare appena 1" a Linda Villumsen, che chiude solo 8a a 1'55".