Warning: include() [function.include]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/BackgroundProcess.class.php) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/background_process/background_process.module on line 22

Warning: require() [function.require]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/context.core.inc) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/context/context.module on line 3
Johan Coenen | Cicloweb

Il Portale del Ciclismo professionistico

.

Johan Coenen

Guadeloupe, piazzamenti per Ignazio Moser e Corrado Lampa. Dopo 2 tappe comanda il francese Bomme

Altamente combattiva come sempre la corsa in Guadalupa, che vede dopo 2 tappe la classifica già ben definita con distacchi pesanti. A seguito della defezione dell'Amore & Vita, sono due gli italiani presenti in corsa: Ignazio Moser per la BMC Development e Corrado Lampa per il team Differdange.

Route Adélie de Vitré, vittoria di Bryan Coquard su Julien Simon. Al quinto posto Manuel Belletti

Terza vittoria stagionale per Bryan Coquard: il 22enne della Europcar si è imposto oggi in uno sprint di un nutrito gruppetto e ha così conquistato la Route Adélie de Vitré. Coquard ha battuto Julien Simon, Benoît Jarrier e Clément Koretzky; al quinto posto Manuel Belletti, unico italiano presente nel drappello al comando.

Trionfo italiano alla Flèche du Sud: nella 4a tappa Alberto Cecchin (Nippo) vince su Alafaci

Due italiani ai primi due posti nella 4a tappa della Flèche du Sud: sul traguardo di Soleuvre ad esultare è stato il 23enne Alberto Cecchin, al primo successo da professionista. Il giovane portacolori del Team Nippo-De Rosa (settima vittoria in stagione per la squadra italo-giapponese) s'è imposto in volata con il gruppo che è arrivato al traguardo molto allungato e con diversi piccoli buchi nelle retrovie. Ancora piazzato molto bene anche Eugenio Alafaci che con il secondo posto odierno ha colto l'ennesimo piazzamento stagionale. Terzo posto per Johan Coenen.

Pinizzotto fa sua l'ultima tappa della Boucle de L'Artois. Classifica al giovanissimo Ludvigsson

Torna a casa soddisfatto il team Nippo-De Rosa, grazie alle prestazioni dei due italiani in gara: Leonardo Pinizzotto conquista la sua seconda vittoria da professionista, portando a casa la tappa finale su un circuito tra Parc d'Olhain e Mont Saint Eloi, lunghezza 132 km. Sulla penultima ascesa di Mont Saint Eloi Pinizzotto ha lasciato il gruppo con Louis Verhelst (Etixx), vincitore della prima tappa, e Maximilian Schachmann (Thuringer). Il pisano è riuscito a resistere, precedendo Florian Senechal (Etixx) e l'esperto Johan Coenen (Differdange).

Boeckmans vince l'ultima tappa dello Ster. Ad Hansen la generale

È il campione europeo Under 23 in carica Kris Boeckmans a vincere la tappa conclusiva di Helmond allo Ster Elektrotoer. Il belga della Topsport Vlaanderen si è imposto sul russo Galimzyanov, sul tedesco Greipel, sul connazionale Dehaes e sull'argentino Juan José Haedo. Invariata la classifica generale, con l'australiano Adam Hansen (Team HTC-Columbia) che si aggiudica la corsa con 15" su Coenen e 16" su De Gendt, entrambi compagni di squadra del vincitore di oggi.

Ster Elektrotoer, tappa e maglia per Hansen

28esima vittoria stagionale per il Team HTC-Columbia con l'australiano Adam Hansen, che è andato a vincere la quarta tappa con l'arrivo belga di La Gileppe - ed i passaggi su côte come Le Rosiere e La Redoute (sulla quale è transitato per primo il marchigiano Tonti, che dunque conquista matematicamente la maglia dei Gpm) - sullo svizzero Beuret ed il belga Coenen; bravo anche il lombardo Viganò, 8° a 21".

RSS Facebook Twitter Youtube

30/Jul/2017 - 20:30
ESCLUSIVO: le immagini del folle che ha tagliato la strada al gruppo facendo cadere decine di corridori al Giro d'Italia

24/May/2016 - 21:06
All'An Post Rás giornata di gloria per James Gullen nella tappa "di montagna": Fankhauser diventa leader

24/May/2016 - 17:07
Giro, nel giorno della nuova delusione di Vincenzo Nibali vince Alejandro Valverde davanti a Kruijswijk e Zakarin

23/May/2016 - 22:12
An Post Rás, nella seconda tappa vince il padrone di casa Eoin Morton

23/May/2016 - 16:00
Giornata di rinnovi: André Greipel e Marcel Sieberg alla Lotto Soudal fino al 2018, Geraint Thomas prolunga con la Sky

23/May/2016 - 13:11
Benjamin Prades vince l'ultima tappa del Tour de Flores ma non basta, la generale va a Daniel Whitehouse

23/May/2016 - 12:39
Brutte notizie per il ciclismo elvetico: l'IAM Cycling comunica che cesserà l'attività a fine stagione

23/May/2016 - 11:22
Conclusi i Campionati Panamericani: l'ultimo oro è dell'ecuadoriano Jonathan Caicedo

22/May/2016 - 23:59
Il Tour of California si conclude con una imperiosa volata di Mark Cavendish. Classifica finale a Julian Alaphilippe

22/May/2016 - 23:39
Il Tour of Bihor si chiude nel segno dell'Androni Giocattoli-Sidermec: tappa a Marco Benfatto, generale a Egan Bernal

22/May/2016 - 23:20
Women's Tour of California: gioie finali per Kirsten Wild e Megan Guarnier. Le altre corse: ok Bertizzolo e Lepistö

22/May/2016 - 22:44
Velothon Wales, Thomas Stewart supera Rasmus Guldhammer e Ian Bibby

22/May/2016 - 22:24
Dilettanti, ulteriori vittorie per Nicola Bagioli e Riccardo Minali alla Due Giorni Marchigiana

22/May/2016 - 22:22
Scatta l'An Post Ras: la prima tappa va all'olandese Taco Van der Hoorn grazie ad un colpo di mano