Il Portale del Ciclismo professionistico

.

Nicolas Baldo

Ciclomercato: Gogl alla Tinkoff, Baldo alla Roth che rinnova con Brüngger e Marguet

Dopo tre mesi come stagista la Tinkoff ha deciso di mettere sotto contratto per le stagioni 2016 e 2017 Michael Gogl. Il ventunenne austriaco, che proviene dal Tirol Cycling Team, è un corridore poliedrico, capace di ben figurare soprattutto nelle prove vallonate. «Iniziare la carriera da professionista in un team come questo» spiega Gogl «mi riempie di orgoglio. Ho ricevuto sin da subito un caldo benvenuto da parte di tutta la squadra che mi ha fatto subito sentire uno di famiglia».

Alberto Cecchin conclude al quarto posto il Gp des Marbriers vinto dall'olandese Tim Ariesen

La cinquantaquattresima edizione del Grand Prix des Marbriers, corso oggi pomeriggio nel nord della Francia a Bellignes, è stato conquistato grazie ad un'azione solitaria da Tim Ariesen. Il ventunenne del Cyclingteam Jo Piels è al secondo successo stagionale, dopo la classifica finale della Carpathian Race di inizio maggio, L'olandese ha preceduto di 9" il belga Serge Dewortelaer (Veranclassic-Ekoi) e il kazako Oleg Zemlyakov (Vino 4ever).

Rhône-Alpes Isère, Pasqualon all'attacco si accontenta del sesto posto nell'ultima tappa. Corsa a Oomen

Ultima tappa del Rhône-Alpes Isère Tour con una punta di amaro per Andrea Pasqualon, punta d'attacco della Roth Skoda. Nella nervosa frazione da Saint-Maurice-l'Exil a Charvieu-Chavagneux il veneto si è mosso nella nervosa fase iniziale, andando via con altri 10 atleti. sulla Côte de Notre Dame de Sciez però in 5 si sono affrancati dalla compagnia, portando avanti un'azione che ha deciso il risultato finale della tappa resistendo in extremis alla rimonta del gruppo.

In Austria fuga vincente per il russo Petrov, 7° Damiano Caruso. Kennaugh sempre leader

Ritorna alla vittoria dopo un digiuno lungo quattro anni Evgeny Petrov: il russo della Tinkoff, conquistatore dell'indimenticabile tappa de L'Aquila al Giro 2010, ha portato a casa la sesta tappa del Giro d'Austria partita a St. Johann Alpendorf e conclusa dopo 182 km ai 1741 metri slm di Villach-Dobratsch.

Route du Sud, seconda tappa a Yohann Gène. Giairo Ermeti e Diego Rosa nei primi dieci, Yannick Martinez resta leader

La seconda tappa della Route du Sud va a Yohann Gène, che batte allo sprint Chris Sutton e Samuel Dumoulin. Nei 182.8 km con partenza ed arrivo a Villecomtal sur Arras il finale è stato movimentato, con i tentativi di Franco Pellizotti e Rubén Plaza Molina (a cui si sono uniti Gadret, Voeckler e Courteille) di anticipare il gruppo. Guadagnata una decina di secondi, il finale è stato allo sprint, con Gène, Sutton e Dumoulin ad anticipare Yannick Martinez (che resta leader della generale), Anthony Roux, Geoffroy Lequatre, Giairo Ermeti, Francisco Ventoso, Nicolas Baldo e Diego Rosa.

Poker IAM Cycling al Berner Rundfahrt, vittoria a Marcel Wyss

A distanza di cinque anni esatti lo svizzero Marcel Wyss torna a vincere una corsa internazionale UCI: il 4 maggio 2008 Wyss vinse la classifica generale della Fléche du Sud in Lussemburgo, oggi il corridore della IAM Cycling ha vinto il Berner Rundfahrt, il Giro di Berna, proprio nella sua Svizzera. La corsa elvetica è stata dominata dai corridori della IAM Cycling che hanno occupato le prime quattro posizioni dell'ordine d'arrivo: Sébastien Reichenbach è arrivato 2° a 13", Rémi Cusin e Matthias Brändle hanno completato il trionfo arrivando 3° e 4° a 15".

Sorridono Bagdonas e Baldo all'An Post Ras: al primo l'ultima tappa, al secondo la corsa

Nicolas Baldo s'è fatto un bel regalo in anticipo per il suo 28° compleanno (compirà gli anni il 10 giugno): il corridore francese della Atlas Personal si è infatti aggiudicato la vittoria finale dell'An Post Ras, la corsa a tappe irlandese che si disputa sulla distanza di ben otto tappe. Baldo, che ha vinto anche una tappa in Irlanda, non vinceva dal 2009 quando fece sua una tappa del Giro del Friuli Venezia Giulia: alle sue spalle si sono classificati il connazionale Thomas Rostollan (a 13") ed il ceco Martin Hunal (a 17").

Lasse Norman Hansen colpisce all'An Post Ras. Classifica sempre guidata dal francese Baldo

La settima tappa dell'An Post Ras va al danese Lasse Norman Hansen. Il portacolori della Blue Water Cycling ha anticipato di 7" il tedesco Kai Exner e di 12" l'irlandese Sam Bennett che ha regolato il gruppo. In classifica comanda sempre il francese Nicolas Baldo, che vanta 13" sul connazionale Thomas Rostollan e 17" sul ceco Martin Hunal. Domani ultima tappa della corsa irlandese: 139.3 km da Cootehill a Skerries.

RSS Facebook Twitter Youtube

30/Jul/2017 - 20:30
ESCLUSIVO: le immagini del folle che ha tagliato la strada al gruppo facendo cadere decine di corridori al Giro d'Italia

24/May/2016 - 21:06
All'An Post Rás giornata di gloria per James Gullen nella tappa "di montagna": Fankhauser diventa leader

24/May/2016 - 17:07
Giro, nel giorno della nuova delusione di Vincenzo Nibali vince Alejandro Valverde davanti a Kruijswijk e Zakarin

23/May/2016 - 22:12
An Post Rás, nella seconda tappa vince il padrone di casa Eoin Morton

23/May/2016 - 16:00
Giornata di rinnovi: André Greipel e Marcel Sieberg alla Lotto Soudal fino al 2018, Geraint Thomas prolunga con la Sky

23/May/2016 - 13:11
Benjamin Prades vince l'ultima tappa del Tour de Flores ma non basta, la generale va a Daniel Whitehouse

23/May/2016 - 12:39
Brutte notizie per il ciclismo elvetico: l'IAM Cycling comunica che cesserà l'attività a fine stagione

23/May/2016 - 11:22
Conclusi i Campionati Panamericani: l'ultimo oro è dell'ecuadoriano Jonathan Caicedo

22/May/2016 - 23:59
Il Tour of California si conclude con una imperiosa volata di Mark Cavendish. Classifica finale a Julian Alaphilippe

22/May/2016 - 23:39
Il Tour of Bihor si chiude nel segno dell'Androni Giocattoli-Sidermec: tappa a Marco Benfatto, generale a Egan Bernal

22/May/2016 - 23:20
Women's Tour of California: gioie finali per Kirsten Wild e Megan Guarnier. Le altre corse: ok Bertizzolo e Lepistö

22/May/2016 - 22:44
Velothon Wales, Thomas Stewart supera Rasmus Guldhammer e Ian Bibby

22/May/2016 - 22:24
Dilettanti, ulteriori vittorie per Nicola Bagioli e Riccardo Minali alla Due Giorni Marchigiana

22/May/2016 - 22:22
Scatta l'An Post Ras: la prima tappa va all'olandese Taco Van der Hoorn grazie ad un colpo di mano