Warning: include() [function.include]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/BackgroundProcess.class.php) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/background_process/background_process.module on line 22

Warning: require() [function.require]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/context.core.inc) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/context/context.module on line 3
Tinkoff - Saxo 2015 | Cicloweb

Il Portale del Ciclismo professionistico

.

Tinkoff - Saxo 2015

La Tinkoff mostra la nuova maglia per il 2016, domina il giallo fluo

Nella incantevole location di Courchevel, dove domani si disputerà uno slalom gigante di Coppa del Mondo di sci alpino femminile, la Tinkoff ha presentato il proprio kit in vista della stagione 2016. Al fianco del proprietario Oleg Tinkov, del general manager Stefano Feltrin, del coordinatore tecnico Ivan Basso e del direttore sportivo Steven De Jongh hanno sfilato i tre capitani del team russo, vale a dire Alberto Contador, Rafal Majka e il campione del mondo Peter Sagan.

Ciclomercato: il portoghese Bruno Pires firma con la Roth-Skoda

Continua la campagna acquisti della Roth-Skoda: la compagine svizzera ha messo sotto contratto per la prossima stagione anche Bruno Pires. Il trentaquattrenne portoghese proviene dalla Tinkoff con cui ha militato nelle ultime quattro stagioni; scalatore che molto spesso si è disipegnato come gregario, Pires vanta come miglior risultato del 2015 il quinto posto nella quarta tappa dell'USA Pro Challenge, concluso poi in tredicesima posizione.

Definito il nuovo ruolo di Ivan Basso all'interno della Tinkoff: sarà il Coordinatore Tecnico

Anche dopo aver annunciato il ritiro dall'attività agonistica, Ivan Basso continuerà ad essere un membro della Tinkoff: il 37enne varesino, vincitore due volte del Giro d'Italia, entrerà infatti a far parte dello staff della squadra di Oleg Tinkov con il ruolo di Coordinatore Tecnico. «Sono estremamente felice - racconta Ivan Basso - e voglio ringraziare tutta la squadra per il caldo benvenuto che mi hanno dato.

Ora è ufficiale: Oscar Gatto è un nuovo corridore della Tinkoff

Dopo settimane di voci, arriva l'ufficialità dell'approdo di Oscar Gatto alla Tinkoff. Il trentenne veneto lascia dopo una stagione l'Androni-Sidermec per diventare un gregario fidato del campione del mondo Peter Sagan nelle classiche del pavé. «È una grande soddisfazione» dichiara Gatto «poter raggiungere un team simile; correre con campioni come Contador e Sagan aiuta tutti e credo che mi sarà d'aiuto a livello mentale, aspetto che in passato ha condizionato il mio rendimento perché non credevo abbastanza nelle mie possibilità».

Un altro slovacco di talento per la Tinkoff: è il turno del ventunenne Erik Baska

Dopo la presenza dei fratelli Sagan e di Michael Kolar, la Tinkoff aumenta la sua colonia slovacca: è ufficiale l'approdo di Erik Baska, ventunenne passista-veloce proveniente dalla AWT Greenway. Vincitore quest'anno in cinque occasioni fra cui nel campionato europeo under 23 in linea, Baska ha dichiarato: «Questa è una chance unica, mi è stata data la possibilità di raggiungere uno dei team più forti che ci siano e per il quale milita il campione del mondo. Toccherà a me meritare un'opportunità simile».

Ciclomercato: Gogl alla Tinkoff, Baldo alla Roth che rinnova con Brüngger e Marguet

Dopo tre mesi come stagista la Tinkoff ha deciso di mettere sotto contratto per le stagioni 2016 e 2017 Michael Gogl. Il ventunenne austriaco, che proviene dal Tirol Cycling Team, è un corridore poliedrico, capace di ben figurare soprattutto nelle prove vallonate. «Iniziare la carriera da professionista in un team come questo» spiega Gogl «mi riempie di orgoglio. Ho ricevuto sin da subito un caldo benvenuto da parte di tutta la squadra che mi ha fatto subito sentire uno di famiglia».

RSS Facebook Twitter Youtube

30/Jul/2017 - 20:30
ESCLUSIVO: le immagini del folle che ha tagliato la strada al gruppo facendo cadere decine di corridori al Giro d'Italia

24/May/2016 - 21:06
All'An Post Rás giornata di gloria per James Gullen nella tappa "di montagna": Fankhauser diventa leader

24/May/2016 - 17:07
Giro, nel giorno della nuova delusione di Vincenzo Nibali vince Alejandro Valverde davanti a Kruijswijk e Zakarin

23/May/2016 - 22:12
An Post Rás, nella seconda tappa vince il padrone di casa Eoin Morton

23/May/2016 - 16:00
Giornata di rinnovi: André Greipel e Marcel Sieberg alla Lotto Soudal fino al 2018, Geraint Thomas prolunga con la Sky

23/May/2016 - 13:11
Benjamin Prades vince l'ultima tappa del Tour de Flores ma non basta, la generale va a Daniel Whitehouse

23/May/2016 - 12:39
Brutte notizie per il ciclismo elvetico: l'IAM Cycling comunica che cesserà l'attività a fine stagione

23/May/2016 - 11:22
Conclusi i Campionati Panamericani: l'ultimo oro è dell'ecuadoriano Jonathan Caicedo

22/May/2016 - 23:59
Il Tour of California si conclude con una imperiosa volata di Mark Cavendish. Classifica finale a Julian Alaphilippe

22/May/2016 - 23:39
Il Tour of Bihor si chiude nel segno dell'Androni Giocattoli-Sidermec: tappa a Marco Benfatto, generale a Egan Bernal

22/May/2016 - 23:20
Women's Tour of California: gioie finali per Kirsten Wild e Megan Guarnier. Le altre corse: ok Bertizzolo e Lepistö

22/May/2016 - 22:44
Velothon Wales, Thomas Stewart supera Rasmus Guldhammer e Ian Bibby

22/May/2016 - 22:24
Dilettanti, ulteriori vittorie per Nicola Bagioli e Riccardo Minali alla Due Giorni Marchigiana

22/May/2016 - 22:22
Scatta l'An Post Ras: la prima tappa va all'olandese Taco Van der Hoorn grazie ad un colpo di mano