Il Portale del Ciclismo professionistico

.

Mads Pedersen

Alexander Kristoff, attacco e gran bella vittoria nella prima tappa di La Panne; battuti Lutsenko e Westra. Manuel Belletti al settimo posto

Era reduce da un'influenza che ne ha minato il rendimento nelle ultime gare, ma oggi Alexander Kristoff ha dimostrato di essersi ampiamente ripreso, e ha vinto la prima tappa della Tre Giorni di La Panne. Il norvegese della Katusha si è inserito in un attacco a 16 partito sul Leberg a 110 km dal traguardo, ed è stato poi pronto a rispondere a un allungo di Lieuwe Westra (Astana) sul Ten Bosse ai -29. Con i due ha resistito pure Luke Rowe (Sky), mentre Alexey Lutsenko (altro Astana) è rientrato poco dopo.

L'esperto Matej Mugerli fa suo il Porec Trophy. Nessun italiano nei 10

La quattordicesima edizione del Porec Trophy ha visto il successo di chi aveva già saputo imporsi sulle strade istriane nel 2012 e nel 2013; si tratta dello sloveno Matej Mugerli (Synergy Baku) che, in uno sprint a due, ha battuto il connazionale Jan Tratnik (Amplatz-BMC). Terzo gradino del podio per l'austriaco Daniel Auer (Team Felbermayr-Simplon Wels) che ha avuto la meglio sul tedesco Jonas Bokeloh (Klein Constantia).

Al Tour de l'Avenir arriva la fuga. Il danese Mads Pedersen vince la tappa mentre lo svizzero Tom Bohli balza in vetta alla classifica

Nella seconda tappa in linea del Tour de l'Avenir, da Avallon a Arbois, una fuga a sette ha caratterizzato la giornata: nello sprint a quattro la vittoria è andata al danese Mads Pedersen che si è imposto sull'estone Aksel Nömmela, sul cileno José Luis Rodríguez e sullo svizzero Tom Bohli. Per il ventenne Pedersen, talento messosi in mostra quest'anno con la Cult Energy, si tratta del secondo stagionale; secondo successo danese in tre giorni di gara, evento che mai realizzato dalla nazione nordica nelle sue precedenti partecipazioni alla corsa.

Colpo di mano di Lars Boom nella prima tappa del Giro di Danimarca. Marco Marcato chiude al quinto posto

La prima tappa del Post Danmark Rundt (Giro di Danimarca), 180 km da Struer a Holstebro, con circuito finale, vede la vittoria di Lars Boom. La frazione ha visto la fuga di sei uomini, andati via dopo 80 km: Pim Ligthart (Lotto-Soudal), Valerio Agnoli (Astana), Kenny De Ketele (Topsport Vlaanderen-Baloise), Ivar Slik (Roompot), Stefan Djurhus (Almeborg Bornholm) e Casper Pedersen (Riwal Platform) hanno preso vantaggio sul gruppo, mentre la pioggia cadeva incessante sulla corsa.

Tour des Fjords a Marco Haller. Boasson Hagen nell'ultima tappa, Sbaragli e Marcato nei 10

L'austriaco Marco Haller vince il Tour des Fjords 2015. L'ultima tappa della corsa, 186 km da Hinna Parka Stavanger, è andata al norvegese della MTN Qhubeka Edvald Boasson Hagen, che ha preceduto Daryl Impey ed appunto Marco Haller. A 6" Sven Erik Bystrøm mentre a 15" il gruppo regolato da Jasper Stuyven, con Kristian Sbaragli sesto, Mads Pedersen settimo, Marco Marcato ottavo, Daniel Hoelgaard nono e Rasmus Guldhammer decimo. La classifica finale vede Haller precedere Søren Kragh Andersen di 12", poi Michael Olsson a 24".

A Dunkerque fa festa Omar Fraile: superato negli ultimi metri Maurits Lammertink

Omar Fraile ci ha preso gusto: dopo il primo successo in carriera al Giro dell'Appennino lo spagnolo ha subito conquistato un'altra vittoria, questa volta alla 4 Jours de Dunkerque: il corridore della Caja Rural-Seguros RGA ha vinto la quarta frazione della prova francese, la Lestrem-Cassel di 178.7 km, superando negli ultimi 200 metri l'olandese Maurits Lammertink.

Ciclomercato: il lussemburghese Zangerle firma con il team Cult Energy, che rinnova il danese Pedersen

Il team Cult Energy Vital Water ha comunicato di aver messo sotto contratto il lussemburghese Joel Zangerle. Il venticinquenne, che lascia dopo tre stagioni il team Leopard, è un corridore polivalente che predilige i percorsi vallonati. La formazione danese ha inoltre reso noto di aver rinnovato il contratto con il diciottenne talento Mads Pedersen, vincitore quest'anno del Gp di Francoforte riservato agli Under 23.

RSS Facebook Twitter Youtube

30/Jul/2017 - 20:30
ESCLUSIVO: le immagini del folle che ha tagliato la strada al gruppo facendo cadere decine di corridori al Giro d'Italia

24/May/2016 - 21:06
All'An Post Rás giornata di gloria per James Gullen nella tappa "di montagna": Fankhauser diventa leader

24/May/2016 - 17:07
Giro, nel giorno della nuova delusione di Vincenzo Nibali vince Alejandro Valverde davanti a Kruijswijk e Zakarin

23/May/2016 - 22:12
An Post Rás, nella seconda tappa vince il padrone di casa Eoin Morton

23/May/2016 - 16:00
Giornata di rinnovi: André Greipel e Marcel Sieberg alla Lotto Soudal fino al 2018, Geraint Thomas prolunga con la Sky

23/May/2016 - 13:11
Benjamin Prades vince l'ultima tappa del Tour de Flores ma non basta, la generale va a Daniel Whitehouse

23/May/2016 - 12:39
Brutte notizie per il ciclismo elvetico: l'IAM Cycling comunica che cesserà l'attività a fine stagione

23/May/2016 - 11:22
Conclusi i Campionati Panamericani: l'ultimo oro è dell'ecuadoriano Jonathan Caicedo

22/May/2016 - 23:59
Il Tour of California si conclude con una imperiosa volata di Mark Cavendish. Classifica finale a Julian Alaphilippe

22/May/2016 - 23:39
Il Tour of Bihor si chiude nel segno dell'Androni Giocattoli-Sidermec: tappa a Marco Benfatto, generale a Egan Bernal

22/May/2016 - 23:20
Women's Tour of California: gioie finali per Kirsten Wild e Megan Guarnier. Le altre corse: ok Bertizzolo e Lepistö

22/May/2016 - 22:44
Velothon Wales, Thomas Stewart supera Rasmus Guldhammer e Ian Bibby

22/May/2016 - 22:24
Dilettanti, ulteriori vittorie per Nicola Bagioli e Riccardo Minali alla Due Giorni Marchigiana

22/May/2016 - 22:22
Scatta l'An Post Ras: la prima tappa va all'olandese Taco Van der Hoorn grazie ad un colpo di mano