Warning: include() [function.include]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/BackgroundProcess.class.php) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/background_process/background_process.module on line 22

Warning: require() [function.require]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/context.core.inc) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/context/context.module on line 3
Unitedhealthcare Pro Cycling Team [Donne] 2014 | Cicloweb

Il Portale del Ciclismo professionistico

.

Unitedhealthcare Pro Cycling Team [Donne] 2014

La statunitense Alison Powers (Unitedhealthcare) pone fine alla sua carriera

La statunitense Alison Powers si ritira dal ciclismo. Classe '79, nel 2014 ha corso con la Unitedhealthcare, vincendo la terza tappa del primo Tour Femenino de San Luis dopo una lunga fuga, fatto che le ha permesso di aggiudicarsi la classifica finale della gara a tappe argentina. La Powers s'è anche laureata Campionessa degli USA in quel di Chattanooga), sia nella prova a cronometro che nella gara in linea. Nella cronometro iridata di Ponferrada la nativa di Fraser (Colorado) ha chiuso all'ottavo posto.

Ciclomercato femminile: Bigla scatenata. Nel 2015 arrivano anche Sharon Laws e Doris Schweizer

Dopo i grandi colpi della Bigla di Thomas Campana, con gli acquisti di Iris Slappendel, Shelley Olds, Annemiek Van Vleuten e Ashleigh Moolman, la squadra svizzera ingaggia per il 2015 anche Sharon Laws e Doris Schweizer. La prima è un classe '74 che proviene dalla Unitedhealthcare, squadra con cui ha corso per tutto il 2014 senza ottenere vittorie. Doris Schweizer invece è una svizzera che nel passato ha corso con Top Girls Fassa Bortolo (2012) ed Astana-BePink (2013 e 2014).

La Unitedhealthcare annuncia l'ingaggio per due stagioni di Linda Villumsen

La formazione femminile della UnitedHealthcare Pro Cycling Team ha annunciato questa sera un importante colpo di mercato in vista della prossima stagione: si tratta della 29enne neozelandese Linda Villumsen che ha firmato un contratto per due stagioni. La Villumsen, che negli ultimi due anni ha militato nella Wiggle Honda, ha appena conquistato il successo finale al Tour de l'Ardèche e in questo 2014 aveva visto anche la medaglia d'oro nella prova a cronometro dei Giochi del Commonwealth.

Giro Rosa, Emma Pooley sul Ghisallo. A Marianne Vos la classifica finale in un podio tutto Rabo Liv. Elisa Longo Borghini 5a

La nona ed ultima tappa del Giro Rosa, 80.1 km con partenza da Trezzo sull'Adda ed arrivo in salita alla Madonna del Ghisallo, vede la terza vittoria di Emma Pooley, già impostasi a San Fior e ieri a San Domenico. Dopo un inizio veloce, sulle rampe del Ghisallo è scattata la polacca della Rabo Liv Katarzyna Niewiadoma. Nella parte più dura dell'ascesa sono rimaste davanti Marianne Vos, Pauline Ferrand-Prévot, Anna Van der Breggen, Emma Pooley e Mara Abbott. Proprio la Pooley ha lanciato il suo attacco, guadagnando prima 12", poi 20".

Giro Rosa, sull'arrivo in salita di San Domenico esulta Emma Pooley. Marianne Vos difende la maglia rosa

La tappa regina del Giro Rosa, 90.3 km da Verbania all'arrivo in salita di San Domenico di Varzo, vede vincitrice la britannica della Lotto Belisol, Emma Pooley, che si era già affermata due giorni fa a San Fior. Nella salita finale di San Domenico restano in testa Vos, Longo Borghini, Stevens, Van der Breggen, Van Vleuten, Pooley Abbott, Ferrand-Prévot e Guarnier. La Van der Breggen allunga negli ultimi chilometri, guadagnando una decina di secondi sulle inseguitrici, che sono Ferrand-Prévot, Vos, Abbott, Pooleey e Guarnier. Poco più indietro Elisa Longo Borghini.

Phinney si rompe una tibia nel Campionato Usa. Titolo a Eric Marcotte su McCabe e Howes. Tra le donne Alison Powers

Esce un nome a sorpresa dal campionato nazionale statunitense, svoltosi oggi a Chattanooga (Tenneessee) su un percorso di 165 km: Eric Marcotte, 34 anni, schierato nella formazione Continental Smartstop, ha avuto ragione di un non troppo nutrito gruppo che era giunto a giocarsi la gara. Corsa esplosa nei ripetuti passaggi sulla salita di Lookout Mountain e animata da attacchi e contrattacchi nel finale.

Taylor Phinney è il nuovo campione statunitense contro il tempo. Tra le donne vittoria di Alison Powers

Si sono svolti oggi a Chattanooga (Tennessee) i Campionati Statunitensi contro il tempo. Tra gli uomini ad avere la meglio è stato Taylor Phinney, già in grande spolvero al Tour of California. Sui 30.9 km della prova, Phinney ha corso in 37'48", precedendo il campione uscente, Tom Zirbel, di 51", mentre il bronzo è andato a David Williams, che paga 1'24". Tra le donne Alison Powers succede a Carmen Small, seconda classificatasi. La Powers ha coperto la distanza in 42'23", precedendo proprio la Small di 29", mentre Evelyn Stevens s'è piazzata al terzo posto, staccata di 1'03".

RSS Facebook Twitter Youtube

30/Jul/2017 - 20:30
ESCLUSIVO: le immagini del folle che ha tagliato la strada al gruppo facendo cadere decine di corridori al Giro d'Italia

24/May/2016 - 21:06
All'An Post Rás giornata di gloria per James Gullen nella tappa "di montagna": Fankhauser diventa leader

24/May/2016 - 17:07
Giro, nel giorno della nuova delusione di Vincenzo Nibali vince Alejandro Valverde davanti a Kruijswijk e Zakarin

23/May/2016 - 22:12
An Post Rás, nella seconda tappa vince il padrone di casa Eoin Morton

23/May/2016 - 16:00
Giornata di rinnovi: André Greipel e Marcel Sieberg alla Lotto Soudal fino al 2018, Geraint Thomas prolunga con la Sky

23/May/2016 - 13:11
Benjamin Prades vince l'ultima tappa del Tour de Flores ma non basta, la generale va a Daniel Whitehouse

23/May/2016 - 12:39
Brutte notizie per il ciclismo elvetico: l'IAM Cycling comunica che cesserà l'attività a fine stagione

23/May/2016 - 11:22
Conclusi i Campionati Panamericani: l'ultimo oro è dell'ecuadoriano Jonathan Caicedo

22/May/2016 - 23:59
Il Tour of California si conclude con una imperiosa volata di Mark Cavendish. Classifica finale a Julian Alaphilippe

22/May/2016 - 23:39
Il Tour of Bihor si chiude nel segno dell'Androni Giocattoli-Sidermec: tappa a Marco Benfatto, generale a Egan Bernal

22/May/2016 - 23:20
Women's Tour of California: gioie finali per Kirsten Wild e Megan Guarnier. Le altre corse: ok Bertizzolo e Lepistö

22/May/2016 - 22:44
Velothon Wales, Thomas Stewart supera Rasmus Guldhammer e Ian Bibby

22/May/2016 - 22:24
Dilettanti, ulteriori vittorie per Nicola Bagioli e Riccardo Minali alla Due Giorni Marchigiana

22/May/2016 - 22:22
Scatta l'An Post Ras: la prima tappa va all'olandese Taco Van der Hoorn grazie ad un colpo di mano