Warning: include() [function.include]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/BackgroundProcess.class.php) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/background_process/background_process.module on line 22

Warning: require() [function.require]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/context.core.inc) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/context/context.module on line 3
Joanne Hogan | Cicloweb

Il Portale del Ciclismo professionistico

.

Joanne Hogan

Women's Tour of New Zealand: quarta frazione alla bella Tayler Wiles, nuova leader della corsa

La quarta tappa del Women's Tour of New Zealand è di Tayler Wiles, bella atleta in forza alla Velocio-SRAM ma che qui gareggia con la selezione statunitense. Nei 106 km con partenza ed arrivo a Masterton la Wiles ha preceduto di 1" l'australiana Lauren Kitchen, ed al terzo posto, con un distacco di 5", troviamo un'altra aussie, Joanne Hogan. La classifica generale vede ora al comando Tayler Wiles, che vanta 6" sull'ex leader, Megan Guarnier, e 9" su Evelyn Stevens. Domani quinta ed ultima frazione, 122.5 km nei dintorni di Masterton.

Valentina Scandolara sfiora il successo nella 2a tappa della Santos Women's Cup

Seconda tappa della Santos Women's Cup in Australia e ancora in grande evidenza Valentina Scandolara e tutta la Orica-AIS. Ad Angaston la vittoria è stata ad Amanda Spratt che è arrivata da sola al traguardo dopo un bell'attacco ai piedi nella salita di Menglers Hill: a 32" dalla Spratt s'è piazzata seconda Valentina Scandolara, protagonista di una fuga con Ruth Corset nella fase centrale, poi brava a coprire l'azione della compagna di squadra e quindi capace di attaccare ancora per andare a conquistare la piazza d'onore. Terzo posto, a 1'02" dalla Spratt, per Joanne Hogan.

In Australia Gracie Elvin si laurea Campionessa nazionale su strada

È Gracie Elvin la nuova Campionessa australiana su strada. La 24enne in forza solo da questa stagione all'Orica-AIS ha attaccato in solitaria a tre giri dal termine sul circuito attorno a Buninyong. Quando mancavano due tornate alla fine la Elvin è stata raggiunta da un terzetto che si è rifatto sotto in salita: Joanne Hogan, Carla Ryan e Miranda Griffiths. Queste ragazze sono andate fino al traguardo insieme alla Elvin, con il primo gruppo inseguitore, comprendente la Campionessa australiana contro il tempo Shara Gillow e la Campionessa nazionale su strada del 2012 Tiffany Cromwell a 18".

Alena Amialyusik spiana i Muri Fermani. A podio Noemi Cantele e Rossella Ratto

Ha dell'impresa ciò che ha compiuto la giovane bielorussa Alena Amialyusik. La forte atleta diretta da Walter Zini ha fatto il vuoto e si è presentata tutta sola sul traguardo di Fermo, posto in Piazza del Popolo. Sua la terza edizione dei Muri Fermani – Le nostre Fiandre – Gianmarco Lorenzi Forza Marina. Alle sue spalle la compagna di squadra Noemi Cantele, che completa così il successo della neo squadra BePink. La giovane e promettente Rossella Ratto (Verinlegno Fabiani) si piazza in terza posizione.

New Zealand, fuga solitaria di Linda Villumsen, Baccaille seconda. Generale a Stevens per appena 1" su Gillow

L'ultima tappa del Tour of New Zealand femminile è stato un vero susseguirsi di fuochi d'artificio, intorno alla cittadina di Palmerston, centro nevralgico della corsa. Parte subito una fuga importante, con Judith Arndt, Kristin Armstrong (vogliose di riscatto dopo essere state tagliate fuori dalla fuga decisiva di ieri), Rachel Neylan e Monia Baccaille (dapprincipio c'è anche Elena Berlato, che però si stacca presto). In diverse tentato un contrattacco, ma il gruppo riprende tutte.

Una fuga ribalta il New Zealand, tappa a Emma Crum, Stevens nuova leader

Approfittando di una fuga a lunga gittata la neozelandese Emma Crum coglie il successo nella corsa di casa, giunta al quarto atto. In un primo momento avevano provato ad andare in fuga Monia Baccaille e Carla Ryan ma il loro vantaggio non era salito oltre i 20". Una caduta coinvolge, tra le altre, la nostra Gloria Presti, che però rientra in gruppo.

RSS Facebook Twitter Youtube

30/Jul/2017 - 20:30
ESCLUSIVO: le immagini del folle che ha tagliato la strada al gruppo facendo cadere decine di corridori al Giro d'Italia

24/May/2016 - 21:06
All'An Post Rás giornata di gloria per James Gullen nella tappa "di montagna": Fankhauser diventa leader

24/May/2016 - 17:07
Giro, nel giorno della nuova delusione di Vincenzo Nibali vince Alejandro Valverde davanti a Kruijswijk e Zakarin

23/May/2016 - 22:12
An Post Rás, nella seconda tappa vince il padrone di casa Eoin Morton

23/May/2016 - 16:00
Giornata di rinnovi: André Greipel e Marcel Sieberg alla Lotto Soudal fino al 2018, Geraint Thomas prolunga con la Sky

23/May/2016 - 13:11
Benjamin Prades vince l'ultima tappa del Tour de Flores ma non basta, la generale va a Daniel Whitehouse

23/May/2016 - 12:39
Brutte notizie per il ciclismo elvetico: l'IAM Cycling comunica che cesserà l'attività a fine stagione

23/May/2016 - 11:22
Conclusi i Campionati Panamericani: l'ultimo oro è dell'ecuadoriano Jonathan Caicedo

22/May/2016 - 23:59
Il Tour of California si conclude con una imperiosa volata di Mark Cavendish. Classifica finale a Julian Alaphilippe

22/May/2016 - 23:39
Il Tour of Bihor si chiude nel segno dell'Androni Giocattoli-Sidermec: tappa a Marco Benfatto, generale a Egan Bernal

22/May/2016 - 23:20
Women's Tour of California: gioie finali per Kirsten Wild e Megan Guarnier. Le altre corse: ok Bertizzolo e Lepistö

22/May/2016 - 22:44
Velothon Wales, Thomas Stewart supera Rasmus Guldhammer e Ian Bibby

22/May/2016 - 22:24
Dilettanti, ulteriori vittorie per Nicola Bagioli e Riccardo Minali alla Due Giorni Marchigiana

22/May/2016 - 22:22
Scatta l'An Post Ras: la prima tappa va all'olandese Taco Van der Hoorn grazie ad un colpo di mano