Warning: include() [function.include]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/BackgroundProcess.class.php) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/background_process/background_process.module on line 22

Warning: require() [function.require]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/context.core.inc) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/context/context.module on line 3
Óscar Pujol Muñoz | Cicloweb

Il Portale del Ciclismo professionistico

.

Óscar Pujol Muñoz

Tour of Japan, nella seconda tappa fuga vincente per Rafâa Chtioui

Dopo il prologo di domenica a Sakai che ha visto prevalere l'australiano Brenton Jones, il Tour of Japan è ripartito martedì con la prima tappa in linea, partita e conclusa a Inabe dopo 130.7 km. A vincere è stato Rafâa Chtioui; il tunisino della SkyDive Dubai ha sorpreso il resto del plotone, tagliando il traguardo con 15" sul primo gruppetto inseguitore. A regolarlo un altro membro della formazione emiratina, vale a dire l'esperto Francisco Mancebo.

Algarve, all'ultima tappa si sveglia Cavendish. Modolo quinto, corsa a Kwiatkowski

Alla quinta e ultima tappa della 40esima Volta ao Algarve, Mark Cavendish pone fine al digiuno di vittorie di questo inizio di stagione. Il velocista britannico della Omega Pharma alza finalmente le braccia al cielo davanti ai due francesi Arnaud Démare e Bryan Coquard. Subito a ruota José Joaquín Rojas, e quinto s'è piazzato il nostro Sacha Modolo (che ha provato a superare il velocista britannico ma non ha trovato spazio tra lui e le transenne), davanti a Alexey Tsatevich e Danilo Napolitano. In undicesima posizione Alessandro Petacchi.

Prima stagionale di Contador: in Algarve precede Rui Costa e il leader Kwiatkowski nella quarta tappa

Prima vittoria stagionale per Alberto Contador nella quarta tappa della Volta ao Algarve. Nell'arrivo in salita all'Alto do Malhão il campione spagnolo mette la sua ruota davanti a tutti. Subito dietro di lui il Campione del Mondo Rui Costa che si stacca di soli 3" e, a completare il podio di giornata, la maglia gialla Kwiatkowski, che proprio non ci sta a lasciare a qualcun altro la leadership della corsa. Una tappa, quella di oggi, da Almodôvar all'Alto do Malhão, movimentata sin dalle prime battutte, con numerosi tentativi di fuga inizialmente bloccati dal gruppo.

Vittoria finale dello spagnolo Óscar Pujol in Indonesia, al Tour of Singkarak

Una settimana di corse in Indonesia, con il Tour of Singkarak, gara a tappe di categoria 2.2, è terminata con la vittoria nella classifica generale finale dello spagnolo Óscar Pujol. Il portacolori dell'iraniana Azad University Cross Team, in passato nelle fila della Cervélo, ha vinto una tappa, la terza (Payakumbuh-Istano Basa), e tanto è bastato a portarsi davanti a tutti nella generale. All'esordio è Masakazu Ito a vincere e vestire la maglia gialla di leader; il nipponico conserva la maglia nelle altre due tappe, vinte da Shih Hsin Hsiao e da Pujol.

Lo spagnolo Javier Ramírez Abeja ha vinto l'International Azerbaijan Tour

L'International Azerbaijan Tour, corsa a tappe del calendario iraniano, si è chiusa con la vittoria dello spagnolo Javier Ramírez Abeja: il 34enne della Andalucia si è imposto subito nella prima tappa e, dopo aver passato la maglia di primo in classifica a ceco Milan Kadlec, è stato bravissimo a ritornare in testa al termine della quinta e penultima tappa, una frazione di montagna con arrivo in salita.

Due spagnoli in Iran: Vidal Celis e Óscar Pujol correranno per la Azad

Alcune squadre europee hanno messo sotto contratto corridori iraniani ma c'è anche chi, rimasto senza contratto, ha deciso di fare il percorso opposto: gli spagnoli Vidal Celis e Óscar Pujol hanno firmato infatti un contratto per la formazione iraniana Azad University Cross Team.

RSS Facebook Twitter Youtube

30/Jul/2017 - 20:30
ESCLUSIVO: le immagini del folle che ha tagliato la strada al gruppo facendo cadere decine di corridori al Giro d'Italia

24/May/2016 - 21:06
All'An Post Rás giornata di gloria per James Gullen nella tappa "di montagna": Fankhauser diventa leader

24/May/2016 - 17:07
Giro, nel giorno della nuova delusione di Vincenzo Nibali vince Alejandro Valverde davanti a Kruijswijk e Zakarin

23/May/2016 - 22:12
An Post Rás, nella seconda tappa vince il padrone di casa Eoin Morton

23/May/2016 - 16:00
Giornata di rinnovi: André Greipel e Marcel Sieberg alla Lotto Soudal fino al 2018, Geraint Thomas prolunga con la Sky

23/May/2016 - 13:11
Benjamin Prades vince l'ultima tappa del Tour de Flores ma non basta, la generale va a Daniel Whitehouse

23/May/2016 - 12:39
Brutte notizie per il ciclismo elvetico: l'IAM Cycling comunica che cesserà l'attività a fine stagione

23/May/2016 - 11:22
Conclusi i Campionati Panamericani: l'ultimo oro è dell'ecuadoriano Jonathan Caicedo

22/May/2016 - 23:59
Il Tour of California si conclude con una imperiosa volata di Mark Cavendish. Classifica finale a Julian Alaphilippe

22/May/2016 - 23:39
Il Tour of Bihor si chiude nel segno dell'Androni Giocattoli-Sidermec: tappa a Marco Benfatto, generale a Egan Bernal

22/May/2016 - 23:20
Women's Tour of California: gioie finali per Kirsten Wild e Megan Guarnier. Le altre corse: ok Bertizzolo e Lepistö

22/May/2016 - 22:44
Velothon Wales, Thomas Stewart supera Rasmus Guldhammer e Ian Bibby

22/May/2016 - 22:24
Dilettanti, ulteriori vittorie per Nicola Bagioli e Riccardo Minali alla Due Giorni Marchigiana

22/May/2016 - 22:22
Scatta l'An Post Ras: la prima tappa va all'olandese Taco Van der Hoorn grazie ad un colpo di mano