Quando mancano ormai pochi giorni al primo raduno stagionale della Zalf Euromobil Désirée Fior, che si terrà sabato 15 novembre all'Hotel Fior di Castelfranco Veneto, la nuova rosa che avrà il compito di difendere il blasone del team bianco-rosso-verde nell'annata 2015 è stata completata: in tutto saranno 22 gli elementi a disposizione di Gianni Faresin e Luciano Rui, di cui otto riconfermati e quattordici nuovi innesti.
I festeggiamenti per gli straordinari risultati ottenuti nella stagione 2014 non sono ancora terminati ma dopo essersi gustati il relax delle meritate vacanze, gli atleti della Zalf Euromobil Désirée Fior sono già pronti per concentrarsi sulla preparazione fisica in vista della sfida targata 2015.
La Zalf Euromobil Désirée Fior ha tolto i veli al gruppo 2013: lo ha fatto ieri sera nel corso della lussuosa vernice tenutasi presso l'Hotel Ristorante Fior di Castelfranco Veneto. Una cena di famiglia, quella impreziosita dalla presenza di Alessandro Bertolini e Christian Salvato e di diversi giornalisti che hanno proposto le proprie riflessioni e le proprie domande ad atleti, dirigenti, staff e tifosi.
Si è chiuso con la splendida torta confezionata dai pasticceri del Borgo degli Olivi di Riotorto (Li), il primo raduno collegiale invernale della stagione 2013 della Zalf Euromobil Desirèe Fior. Una settimana intensa, di allenamento e di crescita, per il gruppo affidato a Luciano Rui, Gianni Faresin e Luciano Camillo. «Nonostante qualche giorno di pioggia siamo riusciti a svolgere l'intero programma che ci eravamo prefissati», ha spiegato Gianni Faresin che ha seguito, come sempre, i propri ragazzi in bicicletta.
C'è chi come Sonny Cobrelli ha già iniziato a macinare chilometri e risultati e chi come i suoi compagni di squadra freme in vista del debutto italiano: anche se mancano ancora alcuni giorni al via della stagione agonistica, la grande famiglia della Zalf Désirée Fior è pronta ad iniziare con un festeggiamento. Il primo spumante del 2011, infatti, si stappa oggi per la nascita della terza edizione del portale web del sodalizio sostenuto con passione dai patron Gaspare, Antonio, Fiorenzo e Giancarlo Lucchetta e da Egidio Fior.