La WIT, piccola formazione Continental italiana diretta da Lorenzo Di Silvestro, ha conquistato oggi in Belgio la sua prima vittoria grazie al colombiano Diego Alejandro Tamayo, classe 1983 e che quindi torna alla vittoria in una corsa internazionale a distanza di quasi 3 anni, dalla Vuelta a Navarra 2008.
Alla fine ha avuto ragione Lorenzo Di Silvestro: la sua WIT, squadra continental che parteciperà alla stagione 2011, sarà effettivamente al via della Settimana Coppi e Bartali, secondo quanto anticipato da Tuttobiciweb. Il team esordirà domani con le due semitappe di Riccione. All'ultimo momento, la nuova formazione italiana è stata inserita tra le invitate dagli organizzatori del GS Emilia. Smentita così la nostra smentita di ieri, non resta che fare l'in bocca al lupo alla WIT per una stagione ricca di soddisfazioni.
Sorpresi dal non ricordare la WIT (squadra Continental targata Di Silvestro) tra le formazioni invitate all'imminente Settimana Coppi e Bartali, abbiamo appreso oggi da un articolo pubblicato su Tuttobiciweb che il team in questione farà il suo esordio proprio nella gara a tappe emiliana: è lo stesso team manager (impegnato anche nella gestione di una nascente squadra femminile, chiamata A-Style - Fiorucci) a raccontare anche le difficoltà nell'organizzare in pochi giorni l'impegnativa trasferta.
Chiusa l'avventura CarmioOro, il team manager Lorenzo Di Silvestro aveva passato gli ultimi mesi nella febbrile ricerca di uno sponsor per continuare l'attività (almeno semi)professionistica. Ora quello sponsor c'è, e l'UCI può registrare la nuova formazione Continental chiamata DSL e gestita dal comasco con l'ausilio di Ruggero Borghi. Nel team al momento sono registrati 8 corridori: gli italiani Fausto Fognini, Enrico Peruffo, Aristide Ratti e Marco Stefani, i francesi Mathieu Drouilly e Martial Ricci Poggi, e i fratelli colombiani Diego Alejandro e Juan Sebastian Tamayo.