La quattordicesima tappa del Tour de France, 178.5 km da Rodez a Mende, è di Stephen Cummings. Fuga a 20, con Michal Golas che è scappato dopo la Côte de Sauveterre. Raggiunto ai -15 da Kristjan Koren, la coppia è stata ripresa sulla salita finale, la Côte de la Croix-Neuve. Romain Bardet è scattato, andando a raggiungere i due, mentre ed il colombiano Pantano ed il britannico Simon Yates a ruota. Ai -3.4 scatto di Gautier, con ancora Romain Bardet che allungava insieme al solo Yates.
Inizia la parte più insidiosa della Rodez-Mende, quattordicesima tappa del Tour de France.
Situazione stabilizzatasi, dopo un inizio velocissimo, nella Rodez-Mende, quattordicesima tappa del Tour de France.
(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
La sua presenza era data a forte rischio, come conseguenza di una stagione sfortunata sin dal mese di gennaio quando, al Tour Down Under, ha contratto un virus che ne ha minato la condizione; oggi è arrivata l'ufficialità dell'assenza di Marcel Kittel dal Tour de France 2015.
La Giant-Alpecin ha comunicato la preselezione per il Tour de France. Sono 13 gli uomini che si giocheranno i nove posti per la Grande Boucle, e tra loro ci sono Tom Dumoulin, John Degenkolb e soprattutto Marcel Kittel, mai entrato in corsa per un problema o per l'altro in questa stagione finora disgraziata.
Non ci sarà Marcel Kittel nella Giant-Shimano che prenderà il via alla Vuelta a España il prossimo 23 agosto. La formazione olandese farà affidamento su John Degenkolb, già plurivittorioso qui due stagioni fa, mentre per la generale ci sarà il giovane francese Warren Barguil, che l'anno scorso, alla prima stagione da pro', seppe ottenere due centri in Spagna.
Forte di tre tappe vinte al Giro d'Italia ed un bottino totale di 25 successi stagionali, per il Tour de France la Giant-Shimano ha deciso di schierare una formazione dal grandissimo potenziale per gli arrivi allo sprint: oltre Marcel Kittel, vincitore di ben quattro tappe nel 2013, i bianconeri potranno contare anche sull'altro velocissimo tedesco, John Degenkolb. La squadra sarà praticamente tutta per loro anche se Tom Dumoulin e Dries Devenyns potrebbero provare a mettersi in luce anche in qualche tappa più impegnativa con una fuga da lontano.