Warning: include() [function.include]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/BackgroundProcess.class.php) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/background_process/background_process.module on line 22

Warning: require() [function.require]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/context.core.inc) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/context/context.module on line 3
Eric Berthou | Cicloweb

Il Portale del Ciclismo professionistico

.

Eric Berthou

Tour de Normandie: Doppietta Raleigh nella 4a tappa, per Blain vittoria e primato

La quarta frazione del Tour de Normandie, con partenza da Thuit-Signol ed arrivo ad Argentan per complessivi 158 chilometri, ha sorriso inequivocabilmente al Team Raleigh che non solo è riuscito a piazzare due propri atleti ai primi due posti ma ha conquistato anche la leadership in classifica generale. Artefice del colpo Alexandre Blain, già ben piazzato nelle precedenti tappe e che quest'oggi è riuscito finalmente a lasciare il segno, conquistando non solo la vittoria di tappa ma anche la maglia di leader.

Paul Poux vince il Rhône-Alpes Isère; ultima tappa a Tulik

Paul Poux resiste agli attacchi e porta a casa la 22esima edizione del Rhône-Alpes Isère Tour, corsa di categoria 2.2 ma ricca di protagonisti di spicco del ciclismo francese: il ventisettenne della Saur Sojasun, leader dalla prima all'ultima tappa, si è ben difeso anche oggi nella Charvieu-Chavagneux, che ha visto arrivare al traguardo un gruppo di 4 fuggitivi, evaso sulla breve Côte de Parmilieu a 56 km dal traguardo: tra questi anche il russo Rudaskov dell'Itera, ben messo in classifica, che è stato a lungo maglia gialla virtuale, oltre che una vecchia gloria come David Moncoutiè (Cofidis),

Tour de Bretagne, lotta sul filo dei secondi: a Janse Van Rensburg la classifica finale

Al sudafricano Janse Van Rensburg riesce il colpaccio nella settima e ultima tappa del Tour de Bretagne. Il promettente corridore della MTN Qhubeka, arrivando secondo alle spalle del vincitore Le Boulch e precedendo di una manciata di secondi il gruppo con il leader Berthou, si è infatti aggiudicato la classifica finale della corsa francese.

Tour de Bretagne, Jay McCarthy fa sua la sesta tappa. Berthou leader ad una frazione dal termine

Va all'australiano Jay McCarthy la sesta tappa del Tour de Bretagne. McCarthy ha preceduto di 2" il sudafricano Reinardt Janse Van Rensburg e di 4" il norvegese Vegard Robinson Bugge, che ha regolato il gruppo. In classifica Eric Berthou resta leader davanti a Van Rensburg ed Olivier. Domani 7a ed ultima tappa da Langonnet a Dinan.

Tour de Bretagne, a Siskevicius la sesta tappa, Berthou sempre leader. Alafaci 6° di tappa

È il lituano Evaldas Siskevicius il vincitore della 5a tappa del Tour de Bretagne. Il lituano della Velo-Club La Pomme Marseille ha anticipato di 11" il polacco Tomasz Olejnik e di 26" il francese David Chopin. Il gruppo, distanziato di 33", è stato regolato dal britannico Erick Rowsell mentre Alafaci, pur febbricitante, ha chiuso al sesto posto. In classifica generale Eric Berthou comanda sul norvegese Breen e sull'olandese Daan Olivier. Domani 6a e penultima tappa, 144 km da Douarnenez a Lannion.

Bretagna, sul Mûr de Bretagne il migliore è il sudafricano Reinardt Janse Van Rensburg

La 4a tappa del Tour de Bretagne vedeva l'impegnativo traguardo sul Mûr de Bretagne. Il migliore è stato il sudafricano Reinardt Janse Van Rensburg, bravo ad imporsi su Eric Berthou e Jay McCarthy. In classifica generale Berthou ha 18" sul norvegese Breen e 21" sull'olandese Daan Olivier. Domani 5a tappa, 164 km dal Mûr de Bretagne a Douarnenez.

Tour de Bretagne, Vaubourzeix anticipa la volata e vince su Rowsell. Alafaci è 5°

È Thomas Vaubourzeix il vincitore della terza tappa del Tour de Bretagne. Il transalpino del Velo-Club La Pomme Marseille ha anticipato insieme a Rowsell la volata, precedendo quindi il britannico sul traguardo. Plotone regolato da Maxime Le Montagner mentre un altro Le Montagner, Benjamin, conserva la leadership su Berthou e Breen. Da segnalare il bel 5° posto di Alafaci che, pur debilitato, ha saputo piazzarsi anche oggi. Il portacolori della Leopard Trek è ora 5° anche in classifica, a 20" da Benjamin Le Montagner. Domani 4a tappa, 154 km da Missillac al Mur de Bretagne.

Al Tour de Bretagne Berthou anticipa lo sprint battendo Fumeaux e Le Montagner (sempre leader)

Nella seconda tappa del Tour de Bretagne, 157 km da Vannes a Saint Méen Le Grand, si è imposto Eric Berthou. Il transalpino della Bretagne-Schuller ha anticipato il gruppo insieme ad altri sette corridori, precedendo sul traguardo l'elvetico Jonathan Fumeaux ed il leader Benjamin Le Montagner. Il gruppo, diastanziato di soli 9", è stato regolato da Yannick Martinez mentre i nostri Eugenio Alafaci e Giorgio Brambilla hanno chiuso rispettivamente 22° e 23°.

Val d'Ille U Classic 35, è Eric Berthou ad anticipare il gruppo

Eric Berthou vince la Val d'Ille U Classic 35. Il corridore della Bretagne-Schuller è stato abile ad anticipare il gruppo, che non ha saputo recuperare, giungendo a soli 6" da Berthou. Il plotone è stato regolato da un altro francese, Maxime Le Montagner, mentre il gradino più basso del podio spetta al belga Benjamin Verraes.

Jimmy Casper saluta la Saur-Sojasun con una vittoria

La prima tappa in linea del Tour de l'Ain se l'è aggiudicata Jimmy Casper che in volata si è imposto davanti a Romain Hardy e Robin Chaigneau; per Casper si tratta della settima vittoria stagionale (la 14a in questi due anni alla Saur-Sojasun) ma poco dopo la fine della tappa è arrivata la conferma che il corridore transalpino ha firmato un contratto annuale (con un'opzione di rinnovo) che lo legherà alla AG2R a partire dal 1° gennaio 2012.

RSS Facebook Twitter Youtube

30/Jul/2017 - 20:30
ESCLUSIVO: le immagini del folle che ha tagliato la strada al gruppo facendo cadere decine di corridori al Giro d'Italia

24/May/2016 - 21:06
All'An Post Rás giornata di gloria per James Gullen nella tappa "di montagna": Fankhauser diventa leader

24/May/2016 - 17:07
Giro, nel giorno della nuova delusione di Vincenzo Nibali vince Alejandro Valverde davanti a Kruijswijk e Zakarin

23/May/2016 - 22:12
An Post Rás, nella seconda tappa vince il padrone di casa Eoin Morton

23/May/2016 - 16:00
Giornata di rinnovi: André Greipel e Marcel Sieberg alla Lotto Soudal fino al 2018, Geraint Thomas prolunga con la Sky

23/May/2016 - 13:11
Benjamin Prades vince l'ultima tappa del Tour de Flores ma non basta, la generale va a Daniel Whitehouse

23/May/2016 - 12:39
Brutte notizie per il ciclismo elvetico: l'IAM Cycling comunica che cesserà l'attività a fine stagione

23/May/2016 - 11:22
Conclusi i Campionati Panamericani: l'ultimo oro è dell'ecuadoriano Jonathan Caicedo

22/May/2016 - 23:59
Il Tour of California si conclude con una imperiosa volata di Mark Cavendish. Classifica finale a Julian Alaphilippe

22/May/2016 - 23:39
Il Tour of Bihor si chiude nel segno dell'Androni Giocattoli-Sidermec: tappa a Marco Benfatto, generale a Egan Bernal

22/May/2016 - 23:20
Women's Tour of California: gioie finali per Kirsten Wild e Megan Guarnier. Le altre corse: ok Bertizzolo e Lepistö

22/May/2016 - 22:44
Velothon Wales, Thomas Stewart supera Rasmus Guldhammer e Ian Bibby

22/May/2016 - 22:24
Dilettanti, ulteriori vittorie per Nicola Bagioli e Riccardo Minali alla Due Giorni Marchigiana

22/May/2016 - 22:22
Scatta l'An Post Ras: la prima tappa va all'olandese Taco Van der Hoorn grazie ad un colpo di mano