Prosegue incessantemente la campagna acquisti della Delko-Marseille Provence KTM: sono infatti ben cinque gli ultimi colpi messi a segno dalla compagine transalpina.
Dopo una stagione passata in patria al Team TreFor-Blue Water, il danese Sebastian Lander torna a militare per una squadra straniera; l'ex corridore della BMC ha firmato un contratto annuale con la ONE Pro Cycling, formazione inglese che farà parte della categoria Professional dalla prossima stagione. «Sono felice di poter far parte di questo progetto» spiega il ventiquattrenne campione nazionale nel 2012 «La maniera in cui il team è guidato ben si adatta alla mia concezione di professionalità.
Due giovani corridori che hanno animato l'ultima edizione del Tour de l'Avenir correranno in formazioni World Tour nel 2016. Il russo Matvey Mamykin, classe 1994, ha firmato un accordo con la Katusha venendo così promosso dalla formazione satellite Itera-Katusha: quest'anno Mamykin ha vinto una tappa sia al Giro della Valle d'Aosta che al Tour de l'Avenir dove si è anche piazzato terzo nella classifica generale finale.
Dopo tre giorni dominati da Alexander Kristoff, la quarta tappa del Tour des Fjords vede un diverso vincitore. Si tratta del danese Søren Kragh Andersen che, nella Stavanger-Sandnes di 177 km. riesce a conquistare il quarto successo stagionale.