Tra ieri e questa mattina si sono disputate le prime due tappe del Tour de l'Ardèche femminile, una delle corse altimetricamente più impegnative della stagione: la tappa d'apertura è andata in volata alla francese Roxane Fournier (Futuroscope) mentre oggi nella cronometro s'è imposta la statunitense Lauren Stephens (TIBCO) nuova leader della corsa e protagonista fino ad oggi di un'ottima stagione.
Gioia australiana in terra di Francia: la quarta tappa de La Route de France, da Autun a Louhans, si è decisa in volata con la vittoria di Loren Rowney (Velocio-SRAM) davanti alla connazionale Annette Edmondson (Wiggle Honda). Sul terzo gradino del podio sale la padrona di casa Roxane Fournier (Poitou-Charentes Futuroscope). Sesta di giornata e sempre leader Elisa Longo Borghini (Wiggle Honda), brava ad evitare una caduta avvenuta a 300 metri dall'arrivo.
Nella seconda tappa de La Route de France poco spazio alla fantasia: gruppo compatto dall'inizio alla fine e vittoria decisa in un classico sprint. Dopo il fotofinish a vincere è stata Lucy Garner (Team Liv-Plantur), al primo successo stagionale nel calendario UCI. Alle spalle della ventenne britannica si è classificata Annette Edmondson (Wiggle Honda) mentre terza ha terminato la francese Roxane Fournier (Poitou-Charentes Futuroscope).
Il Tour of Chongming Island è terminato oggi con i successi di Roxane Fournier e Kirsten Wild: la francese della Poitou-Charentes Futuroscope, una delle velociste emergenti, s'è imposta nell'ultima tappa, l'olandese della Hitec invece ha portato a casa il successo in classifica generale.
Dopo lo splendido successo ottenuto ieri da Elisa Longo Borghini nel Giro delle Fiandre, il Belgio ha proposto quest'oggi il Gran Prix de Dottignies. La vittoria, in una giornata contrassegnata anche dalla pioggia, è andata alla francese Roxane Fournier, portacolori della Poitou-Charentes Futuroscope 86.