È stata svelata al pubblico la divisa che la Norda-Mg.Kvis-Vega utilizzerà nella stagione 2016: la formazione Continental si appresta ad iniziare la terza stagione nel calendario élite dell'UCI con una rosa di quindici elementi. La squadra marchigiana gareggerà con una divisa sostanzialmente bianca in cui si notano chiaramente i loghi dei main sponsor sulla parte frontale della maglia.
Nel 2016 Antonio Santoro tornerà nuovamente a vestire la maglia della Meridiana Kamen: lo scalatore lucano classe 1989 aveva già militato nel team campano diretto da Antonio Giallorenzo nella stagione 2014. Quest'anno con la Mg.Kvis Santoro ha concluso al decimo posto al Giro del Medio Brenta, al Trofeo Bastianelli e al Giro del Friuli Venezia Giulia, oltre a comportarsi molto bene sia al GP Costa degli Etruschi (11°) che alla Settimana Coppi e Bartali (13°).
Dopo aver vinto il Trofeo Bastianelli domenica scorsa, Michele Gazzara ha ribadito quest'oggi l'ottimo momento di forma, aggiudicandosi in Piemonte il Trofeo Sportivi di Briga, disputato a Briga Novarese. Per lui si è trattato della terza vittoria stagionale.
Grande dimostrazione di forza della Mg.Kvis-Vega-Norda sulle strade laziali del Trofeo Internazionale Bastianelli: ad imporsi sul traguardo di Atina è stato il 24enne Michele Gazzara che quest'anno aveva vinto anche il Giro del Medio Brenta, altra gara internazionale.
Il nuovo percorso del Giro del Medio Brenta, con arrivo a Gallio nell'altipiano di Asiago, ha sorriso a Michele Gazzara, scalatore siracusano in forza alla Mg.Kvis - Vega. Gazzara ha operato la selezione sulle varie salite che compongono il percorso ed alla fine ha staccato i rivali restanti sulle ultime asperità, ultimo il corregionale Paolo Brundo (Coppi Gazzera) giunto secondo a 4". Completa il podio Simone Petilli (Unieuro) a 6".