Il 24enne danese Jesper Hansen ha vinto il Tour of Norway: venerdì il corridore della Tinkoff-Saxo aveva conquistato il primo successo da professionista nella terza tappa e quella bellissima azione gli ha consentito di portare a casa anche la classifica; podio per Edvald Boasson Hagen e David López García; due italiani tra i primi 10 della generale finale, Ivan Santaromita al sesto posto e Davide Rebellin al settimo.
Al rientro in gruppo dopo la sfortunata caduta nell'ultima tappa del Giro di Turchia, Davide Rebellin s'è fatto vedere tra i migliori oggi nella quarta tappa del Tour of Norway: la frazione di concludeva sullo strappo in salita di Geilo ed il 43enne veneto della CCC Sprandi è riuscito a piazzarsi al terzo posto alle spalle di Amets Txurruka (Caja Rural) e di David López García (Sky), rispettivamento primo e secondo di giornata.
Dopo aver conquistato il successo nella frazione inaugurale di ieri, Alexander Kristoff si è immediatamente ripetuto nella Drammen-Langesund di 199 chilometri, seconda tappa del Tour of Norway. Grazie a questa vittoria l'atleta della Katusha tocca quota 13 successi stagionali e raggiunge così Mark Cavendish in vetta alla classifica dei plurivittoriosi del 2015.
Poco più di un mese di lontananza dalla corse, ma Alexander Kristoff sembra non aver perduto il suo tocco magico: il norvegese della Katusha infatti ha vinto subito la prima tappa del Tour of Norway. La tappa s'è conclusa in volata e Kristoff ha avuto la meglio sull'australiano Caleb Ewan (secondo) e sul connazionale Edvald Boasson Hagen, terzo al rientro dopo l'infortunio che lo ha costretto a saltare le classiche del nord.