Giornata ricca di corse quella odierna. In Francia si è conclusa la Quattro Giorni di Dunkerque con il successo finale del lituano Ignatas Konovalovas (Team Marseille) davanti a Bryan Coquard e Alo Jakin. Nell'ultima tappa terza posto per Danilo Napolitano che in volata è stato preceduto solo dal belga Edward Theuns (seconda vittoria stagionale per il talentuoso giovane della Topsport) e dal francese Bryan Coquard.
Omar Fraile ci ha preso gusto: dopo il primo successo in carriera al Giro dell'Appennino lo spagnolo ha subito conquistato un'altra vittoria, questa volta alla 4 Jours de Dunkerque: il corridore della Caja Rural-Seguros RGA ha vinto la quarta frazione della prova francese, la Lestrem-Cassel di 178.7 km, superando negli ultimi 200 metri l'olandese Maurits Lammertink.
La seconda tappa della 4 Jours de Dunkerque parla svedese grazie alla vittoria di Jonas Ahlstrand. Nei 178.7 km da Fontaine au Pire a Maubeuge il corridore della Cofidis ha regolato Bryan Coquard, vincitore ieri nella frazione inaugurale, e Benjamin Giraud. AI piedi del podio Phil Bauhaus, seguito da Edward Theuns, Yauheni Hutarovich, Baptiste Planckaert, Raymond Kreder, Clément Venturini e Roy Jans. Classifica generale che vede al comando sempre Coquard con 12" su Theuns e 18" su Hutarovich.
È iniziata oggi la 4 Jours de Dunkerque ed il primo successo è del francese Bryan Coquard. Nei 178.7 km della Dunkerque-Orchies il corridore della Europcar ha regolato Edwars Theuns, mentre Ignatas Konovalovas è giunto terzo a 4" dalla coppia di testa. A seguire Damien Gaudin, staccato di 13" come Björn Thurau, mentre al sesto posto, con un distacco di 26", Pieter Vanspeybrouck ha regolato il gruppo.