Ancora una vittoria per Alexander Kristoff in Belgio: il norvegese della Katusha si è imposto nello Scheldeprijs, classica da velocisti che intercorre tra Giro delle Fiandre e Parigi-Roubaix. Kristoff ha battuto nettamente allo sprint Edward Theuns (Topsport), Yauheni Hutarovich (Bretagne), Marc Sarreau (FDJ), Danny Van Poppel (Trek).
Come sempre notevole partecipazione per la Scheldeprijs, corsa per velocisti da qualche anno collocata nel bel pezzo della Settimana Santa al posto della Gent-Wevelgem. Saranno ben 11 i team WT al via, affiancati da 14 professional tra le quali 3 italiane (Androni, Southeast e Nippo - Vini Fantini). Assente Kittel, ancora convalescente per un virus di inizio stagione, il numero 1 verrà assegnato al compagno di squadra Niklas Arndt.
Marcel Kittel non potrà rientrare mercoledì alla Scheldeprijs, come la Giant-Alpecin sperava. Il tedesco, fermo dal 13 febbraio scorso (il Tour of Qatar la sua ultima apparizione), è stato colpito da un virus. Voleva tornare alle corse alla semiclassica fiamminga che ha vinto nelle ultime tre edizioni, ma il team ha deciso che dovrà ancora svolgere allenamenti supplementari prima di rientrare alle corse.
Anche l'Androni-Venezuela e la Southeast tra le dodici formazioni Professional che correranno la Scheldeprijs, gara belga in programma l'8 aprile. Gli inviti degli organizzatori sono finiti a Bora-Argon 18, Bretagne-Séché, Cofidis, Cult Energy, MTN Qhubeka, Europcar, Team Roompot, Topsport-Vlaanderen, UnitedHealthcare, Wanty-Groupe Gobert, Androni-Venezuela e Southeast.