Team Sky sempre al comando, come prima della Vattenfall Cyclassics di Amburgo, nella classifica a squadre dell'UCI World Tour. Alle sue spalle sempre Movistar, poi la Katusha di Kristoff, ieri secondo ad Amburgo. La Lotto-Soudal di Greipel, vincitore della classica tedesca, passa dall'11° posto all'8°. Lampre-Merida 12esima a 486 punti, fanalino di coda tra i top team la IAM Cycling, con soli 187 punti.
All'indomani della Vattenfall Cyclassics di Amburgo la classifica dell'UCI World Tour non vede grandi cambiamenti, con Valverde che comanda sempre nella graduatoria individuale su Froome e Contador. Risale posizioni invece il vincitore di Amburgo, André Greipel, che passa dalla 34esima piazza alla 18esima, mentre il secondo, Alexander Kristoff, balza dal 12° al 5° posto. Primo italiano sempre Fabio Aru, 13° ed impegnato alla Vuelta a España.
Di seguito i primi 20 della classifica World Tour:
Dopo due secondi ed un terzo posto André Greipel è riuscito finalmente a vincere la Vattenfall Cyclassics di Amburgo: il velocista tedesco della Lotto Soudal ha rispettato i pronostici della vigilia e con una volata straordinaria ha relegato al secondo posto il norvegese Alexander Kristoff. Per Greipel si tratta della vittoria numero 15 dell'anno ma soprattutto è la prima in una gara di un giorno del calendario World Tour.