Una finalmente ritrovata Rossella Ratto ha chiuso positivamente il Tour de l'Ardèche: nella dura corsa a tappe francese la 21enne atleta italiana ha ottenuto una buona terza posizione finale con la maglia bianca di miglior giovane. La corsa è stata vinta dalla statunitense Tayler Wiles, per l'occasione compagna di squadra di Rossella Ratto nella squadra mista Reva Cycling Ladies, con Lauren Stephens al secondo posto.
Vittoria di Mark Cavendish nella tappa inaugurale del Tour of California: il britannico della Etixx-Quick Step ha sfruttato alla perfezione il lavoro dei compagni di squadra sul circuito di Sacramento ed il suo successo è stato netto e mai in discussione. Secondo posto per Peter Sagan, arrivato molto distante da Cavendish, mentre terzo ha chiuso il lussemburghese Jempy Drucker.
Ha giocato d'anticipo Lauren Hall nella seconda tappa del Tour of New Zealand, la Masterton-Masterton di 125 km, e si è imposta con 1" di margine sul gruppo regolato dall'australiana Lauren Kitchen sulla connazionale Georgia Baker e sulla neozelandese Emily Collins.
Ha preso il via all'alba italiana di stamane il Women's Tour of New Zealand, corsa a tappe neozelandese riservata alle donne Élite che nel 2013 e 2014 non s'è potuta disputare (Evelyn Stevens l'ultima vincitrice, nel 2012). La frazione d'apertura era una cronosquadre a Masterton, per un totale di 15 km. È stata la nazionale Usa a far segnare il miglior tempo, fermando il cronometro sui 18'49". A 18" s'è classificata la selezione nazionale dell'Australia, mentre a 42" troviamo la TIBCO-SVB. La leader della generale è Megan Guarnier, prima a tagliare il traguardo con i suoi Usa.
Iniziato con un cronoprologo a Soignies il Lotto Belisol Belgium Tour. Nei 7.82 km da percorrere la più veloce è stata Annemiek Van Vleuten, che ha coperto la distanza in 10'08" alla media di 46.303 km/h. Per la portacolori della Rabo Liv si tratta della quarta vittoria stagionale. Alle sue spalle la portacolori della TIBCO, Lauren Stephens, a 26", ma nelle prime cinque troviamo altre tre Rabo Liv oltre alla Van Vleuten: Marianne Vos è terza a 32", quindi Lauren Komanski a 33", Anna Van der Breggen a 35" e Thalita De Jong a 36": La svedese dell'Orica-AIS Emma Johansson è settima a 37".