Si è scomodata addirittura l'UCI per il caso del "nude look" del team colombiano IDRD al recente Giro di Toscana.
Con un solo secondo di vantaggio la statunitense Shelley Olds si è aggiudicata l'edizione 2014 del Giro della Toscana. L'esiguo distacco è maturato al termine di una tappa piena di colpi di scena, vissuta con il cronometro in mano e decisa grazie al gioco degli abbuoni. A vincere la seconda e conclusiva frazione è stata la compagna di squadra dell'Alé-Cipollini-Galassia, la polacca Malgorzata Jasinska, che sul traguardo ha preceduto la compagna di fuga e connazionale Ewelina Szybiak; terza la Olds che ha regolato il gruppo delle migliori giunte a 18".
Due giorni da ricordare per l'americana Shelley Olds che ieri ha vinto il prologo a cronometro del Giro di Toscana e oggi s'è ripetuta anche nella prima tappa in linea: la 33enne velocista della Alé Cipollini, arrivata a quota sei vittorie in stagione, s'è imposta sul traguardo di Segromigno in Piano davanti alla tricolore Elena Cecchini e alla polacca Eugenia Bujak che era arrivata a podio anche ieri. Altre cinque italiane si sono piazzate nelle prime 10: Guarischi quarta, Confalonieri quinta, Vieceli settima, Paladin ottava e Borgato nona.
È la statunitense Shelley Olds la prima leader del Giro di Toscana: la portacolori della Alé-Cipollini ha vinto il prologo di Campi Bisenzio coprendo i 2200 metri del percorso in 2'57"15; solo due le atlete capaci di scendere sotto il muro dei tre minuti con la polacca Eugenia Bujak che ha chiuso in seconda posizione in 2'59"55. Nel complesso ottima la prova delle ragazze della Alé Cipollini che hanno piazzato anche Barbara Guarischi al terzo posto e Tatiana Guderzo al quinto con Maria Giulia Confalonieri che ha chiuso al quarto posto.