Warning: include() [function.include]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/BackgroundProcess.class.php) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/background_process/background_process.module on line 22

Warning: require() [function.require]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/context.core.inc) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/context/context.module on line 3
Cyclingteam De Rijke 2014 | Cicloweb

Il Portale del Ciclismo professionistico

.

Cyclingteam De Rijke 2014

Ciclomercato: Grega Bole alla CCC Sprandi mentre Jetse Bol passa al Cyclingteam De Rijke

Dopo un anno assai positivo con la Vini Fantini-Nippo, lo sloveno Grega Bole firma per una stagione con la CCC Sprandi Polkowice. Il corridore ventinovenne, capace di ottenere nel 2014 quattro vittorie e numerosi piazzamenti sul podio, è il secondo innesto straniero per la squadra polacca dopo il tedesco Stefan Schumacher.
Un quasi omonimo del velocista di Jesenice è l'olandese Jetse Bol; casualmente oggi è stato comunicato il suo approdo al Cyclingteam De Rijke, formazione continental del proprio paese. Il venticinquenne Bol lascia dopo tre anni la Belkin senza vittorie all'attivo.

Il Team Bora finalizza una rosa di 20 uomini per il 2015: Christoph Pfingsten ultimo acquisto

Nella giornata di oggi il Team Bora ha annunciato i rinnovi di Ralf Matzka e Michael Schwarzmann più l'acquisto di Christopher Pfingsten: i tre corridori tedeschi hanno tutti firmato un contratto per una stagione. Con l'arrivo di Pfingsten, specialista del ciclocross ma con all'attivo discreti risultati anche su strada, il Team Bora ha chiuso l'organico per il 2015: il team manager Ralph Denk è soddisfatto della rosa di 20 corridori ma non chiude la porta a possibili novità nei prossimi due mesi nel caso in cui il mercato dovesse offrire opportunità molto allettanti per la squadra.

Ciclomercato: c'è la firma tra il talentuoso Dylan Groenewegen e la Roompot-Orange

La Roompot-Orange ha annunciato in serata l'ingaggio di uno dei principali giovani talenti del ciclismo olandese: si tratta del ventunenne Dylan Groenewegen che lascia dopo tre stagioni il Cyclingteam De Rijke. Il nativo di Amsterdam, per cui avevano mostrato interesse formazioni World Tour come BMC e Cannondale-Garmin, in questa stagione ha vinto in volata la Ronde van Vlaanderen Beloften, ovvero sia il Giro delle Fiandre riservato agli Under 23, e una tappa al Tour de Normandie.

Ancora attiva sul mercato la Roompot Orange: presi anche Marc De Maar e Huub Duyn

Ormai quasi non passa giorno senza che la nuova formazione olandese Roompot Orange Cycling Team annunci qualche acquisto in vista del debutto ufficiale nel 2015: la squadra che punta alla categoria Professional oggi ha comunicato gli ingaggi di Marc De Maar e Huub Duyn portando l'organico a quota 14 corridori. De Maar arriva dalla Unitedhealthcare e quest'anno ha vinto una tappa al Giro di Norvegia, Duyn invece è ha corso le ultime tre stagioni con la De Rijke senza però cogliere vittorie individuali.

Wim Stroetinga su Caleb Ewan nella 4a tappa dell'Olympia's Tour. Marco Zanotti è 6°, Berden De Vries leader

La quarta tappa dell'Olympia's Tour, 152.4 km da Zoetermeer a Rijswijk, si conclude in volata. Ha la meglio su tutti gli altri Wim Stroetinga, che regola il giovane talento australiano Caleb Ewan. Terzo posto di giornata per Johim Ariesen, mentre Marco Zanotti offre ancora un'ottima prestazione, issandosi al 6° posto. Classifica generale che vede al comando Berden De Vries, con Jesper Asselman a 23" ed il vincitore odierno, Wim Stroetinga, che occupa la terza posizione a 38".

Marco Zanotti 5° alla Zuid Oost Drenthe Classic I. Esulta Stroetinga davanti a Bauhaus e Groenewegen

La Zuid Oost Drenthe Classic I, corsa in linea olandese di categoria 1.2, va al portacolori del Koga Cycling Team Wim Stroetinga. Stroetinga ha battuto in volata il tedesco del Team Stölting Phil Bauhaus, mentre sul terzo gradino del podio troviamo un altro olandese, Dylan Groenewegen (Cyclingteam De Rijke). Ai piedi del podio altro atleta della Cyclingteam De Rijke, Yoeri Havik, mentre al quinto posto c'è Marco Zanotti, che milita nella Parkhotel Valkenburg.

Michele Scartezzini 5° nell'ultima tappa del Circuit des Ardennes. Vince Vermeltfoort su Grosu, corsa al polacco Wisniowski

La quarta ed ultima tappa del Circuit des Ardennes, 107.2 km con partenza ed arrivo a Charleville-Mézières, viene decisa da uno sprint e va a Coen Vermeltfoort (Cyclingteam De Rijke), che precede Eduard Michael Grosu e Daniel Klemme. Ai piedi del podio di giornata Kristian Haugaard Jensen, con Michele Scartezzini al quinto posto. Bole, Mugerli, Van Rooy, Herklotz e Wastyn completano al top ten. La classifica generale finale vede esultare il polacco del Team Etixx Lukasz Wisniowski, davanti a Grega Bole, vincitore della terza tappa stamane, ed a Kristian Haugaard Jensen.

Giro delle Fiandre Under 23 all'olandese Dylan Groenewegen (Skjerping e Benoot a podio). Caleb Ewan s'infortuna

Vittoria dell'olandese Dylan Groenewegen del Cyclingteam de Rijke al Giro delle Fiandre U23, prima gara della Coppa delle Nazioni U23, disputata su un percorso di 165.7 km con 14 muri. A completare il podio, dopo un finale piuttosto burrascoso a causa di una caduta nel gruppo, Kristoffer Skjerping e Tiesj Benoot. Dopo la partenza, al km 22 Marc Soler e Ioannis Spanopoulos hanno lasciato il gruppo e sono andati in fuga. Poco dopo i due sono stati raggiunti prima da Jérémy Leveau e Mikhel Räim, poi da Tomasz Mickiewicz.

Ignazio Moser 5° nella 2a tappa del Tour de Normandie, vinta dall'olandese Groenewegen. Moses sempre leader

La seconda tappa del Tour de Normandie con partenza da Forges-les-Eaux ed arrivo a Elbeuf-sur-Seine, lunga 149 chilometri, si è conclusa con uno sprint a ranghi compatti che ha premiato l'olandese Dylan Groenewegen. L'interessante atleta del Cyclingteam De Rijke, che quest'anno aveva sfiorato il colpaccio nel Trofeo Palma vinto da Sacha Modolo (fu 3°) e che nella scorsa stagione si era inchinato solo a Rick Zabel nel Fiandre Espoirs, ha battuto il russo Mamyr Stash e il britannico Daniel McLay.

RSS Facebook Twitter Youtube

30/Jul/2017 - 20:30
ESCLUSIVO: le immagini del folle che ha tagliato la strada al gruppo facendo cadere decine di corridori al Giro d'Italia

24/May/2016 - 21:06
All'An Post Rás giornata di gloria per James Gullen nella tappa "di montagna": Fankhauser diventa leader

24/May/2016 - 17:07
Giro, nel giorno della nuova delusione di Vincenzo Nibali vince Alejandro Valverde davanti a Kruijswijk e Zakarin

23/May/2016 - 22:12
An Post Rás, nella seconda tappa vince il padrone di casa Eoin Morton

23/May/2016 - 16:00
Giornata di rinnovi: André Greipel e Marcel Sieberg alla Lotto Soudal fino al 2018, Geraint Thomas prolunga con la Sky

23/May/2016 - 13:11
Benjamin Prades vince l'ultima tappa del Tour de Flores ma non basta, la generale va a Daniel Whitehouse

23/May/2016 - 12:39
Brutte notizie per il ciclismo elvetico: l'IAM Cycling comunica che cesserà l'attività a fine stagione

23/May/2016 - 11:22
Conclusi i Campionati Panamericani: l'ultimo oro è dell'ecuadoriano Jonathan Caicedo

22/May/2016 - 23:59
Il Tour of California si conclude con una imperiosa volata di Mark Cavendish. Classifica finale a Julian Alaphilippe

22/May/2016 - 23:39
Il Tour of Bihor si chiude nel segno dell'Androni Giocattoli-Sidermec: tappa a Marco Benfatto, generale a Egan Bernal

22/May/2016 - 23:20
Women's Tour of California: gioie finali per Kirsten Wild e Megan Guarnier. Le altre corse: ok Bertizzolo e Lepistö

22/May/2016 - 22:44
Velothon Wales, Thomas Stewart supera Rasmus Guldhammer e Ian Bibby

22/May/2016 - 22:24
Dilettanti, ulteriori vittorie per Nicola Bagioli e Riccardo Minali alla Due Giorni Marchigiana

22/May/2016 - 22:22
Scatta l'An Post Ras: la prima tappa va all'olandese Taco Van der Hoorn grazie ad un colpo di mano