Iniziato con un cronoprologo a Soignies il Lotto Belisol Belgium Tour. Nei 7.82 km da percorrere la più veloce è stata Annemiek Van Vleuten, che ha coperto la distanza in 10'08" alla media di 46.303 km/h. Per la portacolori della Rabo Liv si tratta della quarta vittoria stagionale. Alle sue spalle la portacolori della TIBCO, Lauren Stephens, a 26", ma nelle prime cinque troviamo altre tre Rabo Liv oltre alla Van Vleuten: Marianne Vos è terza a 32", quindi Lauren Komanski a 33", Anna Van der Breggen a 35" e Thalita De Jong a 36": La svedese dell'Orica-AIS Emma Johansson è settima a 37".
Al Tour - usando un eufemismo - non c'è potuto andare ed al Tour de Suisse è caduto. Il ritiro, oggi la crono ai Campionati nazionali della Gran Bretagna, il secondo a oltre un minuto. Stiamo parlando di Bradley Wiggins. Nella crono di Celtic Manor, 42 km, Wiggo ha dato ben 1'08" a Geraint Thomas, suo compagno al Team Sky, mentre il bronzo è andato al campione uscente Alex Dowsett, staccato di 1'21".
È della statunitense Tayler Wiles la Chrono Gatineau. La bella portacolori della Specialized-Lululemon ha coperto gli 11.5 km in programma nella prova contro il tempo in 15'41", precedendo di 20" la canadese Leah Kirchmann e di 25" l'altra canadese Jasmin Glaesser. Ai piedi del podio Jade Wilcoxson, staccata di 33", a 38" Annie Foreman-Mackey, a 47" Lauren Hall, a 50" Anika Todd, a 51" Annie Ewart, a 56" Ellen Watters ed a 57" Alizee Brien.
È Elena Cecchini la vincitrice del Winston Salem Cycling Classic Criterium. La corsa a margine della Winston Salem Cycling Classic, gara Uci di categoria .2 disputatasi ieri e finita a Shelley Olds, ha visto la friulana di San Marco di Mereto di Tomba prevalere su Joanne Kiesanowski ed Alison Powers, già ieri all'attacco nelle fasi finali e campionessa statunitense dei Criterium.
Ciclomercato: Elizabeth Wilborne in squadra fino al 4 giugno, Kendall Ryan dal 1° settembre