Il Portale del Ciclismo professionistico

.

Wiggle Honda [Donne] 2014

Chloe Hosking passa alla Wiggle Honda. Un'iridata per la Boels Dolmans: è Amalie Dideriksen

Scatenata la Wiggle Honda di Rochelle Gilmore. La squadra britannica ha infatti ingaggiato dalla Hitec Products UCK l'australiana Chloe Hosking. La velocista classe '90 ha corso per la squadra norvegese nelle ultime due stagioni, ottenendo quattro vittorie in gare UCI. Il 2014, oltre all'affermazione di aprile all'EPZ Omloop van Borsele, ha visto solamente un altro centro, nella terza tappa del Lotto-Belisol Belgium Tour. Wiggle Honda che conferma inoltre la svedese Emilia Fahlin.

La Wiggle Honda non si ferma più: presa la forte australiana Annette Edmondson

Campagna acquisti davvero aggressiva, quella della Wiggle Honda di Rochelle Gilmore. Dopo tre colpacci messi a segno come l'ingaggio di Elisa Longo Borghini, Mara Abbott e Jolien D'Hoore, in arrivo anche l'australiana Annette Edmondson. Classe '91, si divide tra strada e pista anche grazie all'Orica-AIS, squadra da cui proviene.

Ciclomercato femminile: la Wiggle Honda ufficializza gli acquisti di Jolien D'Hoore ed Audrey Cordon

Una belga ed una francese per la nuovissima Wiggle Honda che s'è già accaparrata Elisa Longo Borghini, Mara Abbott e che avrà ancora tra le sue fila Giorgia Bronzini. La squadra britannica diretta da Rochelle Gilmore ha infatti ufficializzato gli acquisti di Jolien D'Hoore e di Audrey Cordon. La prima è Campionessa belga su strada, viene dalla Lotto, è nata nel 1990 e quest'anno, oltre ad una grande regolarità, ha trovato anche lo spunto vincente in volata. Audrey Cordon invece è una francesina fresca di nozze, proviene dalla Hitec ed è una fedelissima di Elisa Longo Borghini.

Wiggle Honda sempre più forte per il 2015: ecco Mara Abbott e la giovane Anna Christian

La scalatrice americana Mara Abbott nel 2015 correrà con la Wiggle Honda: la vincitrice dei Giri d'Italia 2010 e 2013 quest'anno ha corso con la Unitedhealthcare, ha conquistato le sue uniche vittorie internazionali in El Salvador ma ha vinto molto anche nel calendario nordamericano ed ha chiuso il Giro Rosa al quarto posto. Per la 28enne del Colorado si prospetta finalmente una stagione a tempo pieno nel ciclismo europeo e nella sua nuova squadra potrà trovare l'appoggio di Elisa Longo Borghini per formare una coppia molto temibile sui percorsi impegnativi.

Ciclomercato, Charlotte Becker passa dalla Wiggle Honda alla Hitec Products

La 31enne tedesca Charlotte Becker nel 2015 vestirà la maglia della formazione norvegese Hitec Products lasciando così la Wiggle Honda dopo un anno e mezzo. In questa stagione Becker ha vinto una tappa e la classifica finale del Tour of Zhoushan Island in Cina: in settimana Elisa Longo Borghini aveva intrapreso il cammino inverso lasciando la Hitec per andare ad accasarsi proprio alla Wiggle.

Elisa Longo Borghini cambia maglia dopo tre stagioni: nel 2015 correrà con la Wiggle Honda

Lasciato alle spalle un Mondiale andato non come si sperava, per Elisa Longo Borghini è ora il tempo di guardare al futuro e questa mattina la Wiggle Honda ha annunciato il suo ingaggio per la stagione 2015. Elisa lascia la Hitec Products dopo tre stagioni in cui ha ottenuto nove vittorie internazionali tra cui la prova di Coppa del Mondo di Cittiglio nel 2013. «Sono davvero contenta di arrivare alla Wiggle Honda - ha dichiarato Elisa Longo Borghini - perché dopo tre splendidi anni alla Hitec in cui ho imparato e mi sono migliorata molto sentivo che era il momento di cambiare.

Ciclomercato, rinnovi britannici: Alex Dowsett resta alla Movistar, Dani King alla Wiggle Honda

Rinnovo di contratto nella giornata di oggi per due importanti corridori britannici. Alex Dowsett ha siglato un accordo triennale con la Movistar: quest'anno ha vinto a cronometro ha vinto una tappa al Circuit de la Sarthe e la medaglia d'oro ai Giochi del Commonwealth e ancora non ha compiuto 26 anni. In campo femminile invece la campionessa olimpica su pista Dani King resterà alla Wiggle Honda almeno per un'altra stagione e continuerà ad a dividersi tra strada e pista, inevitabilmente con un occhio a Rio 2016.

La Unitedhealthcare annuncia l'ingaggio per due stagioni di Linda Villumsen

La formazione femminile della UnitedHealthcare Pro Cycling Team ha annunciato questa sera un importante colpo di mercato in vista della prossima stagione: si tratta della 29enne neozelandese Linda Villumsen che ha firmato un contratto per due stagioni. La Villumsen, che negli ultimi due anni ha militato nella Wiggle Honda, ha appena conquistato il successo finale al Tour de l'Ardèche e in questo 2014 aveva visto anche la medaglia d'oro nella prova a cronometro dei Giochi del Commonwealth.

RSS Facebook Twitter Youtube

30/Jul/2017 - 20:30
ESCLUSIVO: le immagini del folle che ha tagliato la strada al gruppo facendo cadere decine di corridori al Giro d'Italia

24/May/2016 - 21:06
All'An Post Rás giornata di gloria per James Gullen nella tappa "di montagna": Fankhauser diventa leader

24/May/2016 - 17:07
Giro, nel giorno della nuova delusione di Vincenzo Nibali vince Alejandro Valverde davanti a Kruijswijk e Zakarin

23/May/2016 - 22:12
An Post Rás, nella seconda tappa vince il padrone di casa Eoin Morton

23/May/2016 - 16:00
Giornata di rinnovi: André Greipel e Marcel Sieberg alla Lotto Soudal fino al 2018, Geraint Thomas prolunga con la Sky

23/May/2016 - 13:11
Benjamin Prades vince l'ultima tappa del Tour de Flores ma non basta, la generale va a Daniel Whitehouse

23/May/2016 - 12:39
Brutte notizie per il ciclismo elvetico: l'IAM Cycling comunica che cesserà l'attività a fine stagione

23/May/2016 - 11:22
Conclusi i Campionati Panamericani: l'ultimo oro è dell'ecuadoriano Jonathan Caicedo

22/May/2016 - 23:59
Il Tour of California si conclude con una imperiosa volata di Mark Cavendish. Classifica finale a Julian Alaphilippe

22/May/2016 - 23:39
Il Tour of Bihor si chiude nel segno dell'Androni Giocattoli-Sidermec: tappa a Marco Benfatto, generale a Egan Bernal

22/May/2016 - 23:20
Women's Tour of California: gioie finali per Kirsten Wild e Megan Guarnier. Le altre corse: ok Bertizzolo e Lepistö

22/May/2016 - 22:44
Velothon Wales, Thomas Stewart supera Rasmus Guldhammer e Ian Bibby

22/May/2016 - 22:24
Dilettanti, ulteriori vittorie per Nicola Bagioli e Riccardo Minali alla Due Giorni Marchigiana

22/May/2016 - 22:22
Scatta l'An Post Ras: la prima tappa va all'olandese Taco Van der Hoorn grazie ad un colpo di mano