Dopo tre stagione alla corte dei Reverberi Andrea Pasqualon è passato alla formazione Continental Area Zero. E zero è anche la fortuna che il classe '88 sta avendo in quest'annata. Dopo un ottimo inizio (due gare, due terzi posti, sia a Donoratico che a Laigueglia), Pasqualon era stato costretto a fermarsi per un affaticamento al ginocchio. Rientratoin gruppo alla Settimana Coppi e Bartali, aveva colto due top ten, per chiudere il Grand Prix Cerami (vinto da Alessandro Petacchi) in 15a posizione.
Il 23enne francese Axel Domont (AG2R) sarà costretto a saltare il Giro del Trentino ad causa di un infortunio alla mano sinistra patito ieri nel corso della Paris-Camembert: Domont è stato costretto a ritirarsi per una caduta che gli ha lasciato la frattura del primo osso metacarpale; Domont sarà operato già oggi pomeriggio e quindi dovrà sicuramente saltare la breve corsa a tappe italiana. Appena la settimana scorsa Domont aveva vinto l'ultima tappa del Circuit de la Sarthe, sua prima vittoria da professionista.
A pochi giorni dal successo nella Route Adélie de Vitré, Bryan Coquard (Europcar) ha conquistato oggi la quarta vittoria stagionale, imponendosi nell'edizione numero 75 della Paris-Camembert. Il ciclista e pistard francese ha alzato le braccia al cielo davanti a Samuel Dumoulin (AG2R) e Laurent Pichon (FDJ).