Andrea Pasqualon, zero fortuna. Un infortunio alla Paris-Camembert lo costringe ad un nuovo stop
Versione stampabileDopo tre stagione alla corte dei Reverberi Andrea Pasqualon è passato alla formazione Continental Area Zero. E zero è anche la fortuna che il classe '88 sta avendo in quest'annata. Dopo un ottimo inizio (due gare, due terzi posti, sia a Donoratico che a Laigueglia), Pasqualon era stato costretto a fermarsi per un affaticamento al ginocchio. Rientratoin gruppo alla Settimana Coppi e Bartali, aveva colto due top ten, per chiudere il Grand Prix Cerami (vinto da Alessandro Petacchi) in 15a posizione. Ieri alla Paris-Camembert la fortuna gli ha però voltato nuovamente le spalle: Pasqualon ha infatti riportato la frattura del radio del braccio destro in seguito ad una caduta.
«Dopo circa 50 km di corsa c'è stato il primo rifornimento alle ammiraglie, eravamo in una fase nervosa di corsa, c'è stato un restringimento della sede stradale, un corridore davanti a me ha perso una borraccia piena e io non sono riuscito a schivarla - spiega il corridore. Sono volato a terra e ho picchiato violentemente il braccio destro sullo spigolo del marciapiede. Ho subito capito che si era rotto qualcosa. L'ambulanza mi ha trasportato all'ospedale, dove la radiografia ha evidenziato la frattura del radio».
Rientrato nella notte in Italia, a Pasqualon è stata applicata una fasciatura rigida e in accordo con lo staff medico della squadra è stato deciso che nella giornata di giovedì 17 aprile verrà operato presso l'ospedale di Belluno. Dopo l'intervento verranno valutati i tempi e le modalità di recupero per il rientro agli allenamenti e alle gare.