Warning: include() [function.include]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/BackgroundProcess.class.php) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/background_process/background_process.module on line 22

Warning: require() [function.require]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/context.core.inc) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/context/context.module on line 3
Euskadi 2014 | Cicloweb

Il Portale del Ciclismo professionistico

.

Euskadi 2014

Carlos Barbero (Euskadi) batte Luca Chirico al Circuito de Getxo; altri 4 italiani nei primi 10

L'ultima corsa in terra basca per la continental Euskadi prima della chiusura ha portato una bella vittoria: Carlos Barbero, uno dei migliori prospetti della Fundación Euskadi, ha vinto il 69° Circuito de Getxo. La corsa s'è decisa tutta sulla rampa finale dopo che inizialmente c'era stata una fuga a quattro (Molina, Zuazubiskar, Bagot e Delle Stelle) annullata a poco più di due giri dalla conclusione e successivamente un altro tentativo di attacco di una decina di uomini tra cui l'italiano Leonardi. Per Barbero si tratta della seconda vittoria stagionale.

Domani solo 65 atleti al via del Circuito de Getxo. Presenti anche Area Zero e Mg.Kvis-Trevigiani - Startlist ufficiale

Saranno solo 65 i partenti domani al 69° Circuito de Getxo-Memorial Ricardo Otxoa. La corsa spagnola, circuito di 17 km da ripetere 10 volte, non avrà al via il campione uscente Juan José Lobato. Presente comunque, tra le sole 9 squadre, la Movistar con Igor Antón, i fratelli Herrada, Rojas e Giovanni Visconti, la Caja Rural con Txurruka e Bilbao, la Cofidis con Bagot e Coppel, naturalmente l'Euskadi. Ci saranno anche le Continental italiane Area Zero e Mg.Kvis-Trevigiani. Partenza alle 9:30, arrivo attorno alle 13:30.

La Vuelta a Burgos sarà l'ultima corsa del team Euskadi. Il ciclismo spagnolo sempre più in crisi

In un'intervista rilasciata alla tv pubblica dei Paesi Baschi Miguel Madariaga, manager del team Euskadi, ha annunciato che l'imminente Vuelta a Burgos sarà l'ultima corsa della formazione, ponendo fine di fatto a ventun'anni consecutivi in cui le squadre rappresentanti la comunità hanno militato nel calendario UCI. «I corridori sono stati avvisati che quando termina la Vuelta a Burgos per noi calerà il sipario.

Rojas vince alla Vuelta a Castilla y León, rompe un digiuno di due anni. 4° Lasca, 9° Baggio e 10° Chirico

Ritorno alla vittoria dopo di 774 giorni di digiuno per José Joaquín Rojas. Il velocista della Movistar supera tutti nella prima tappa della Vuelta a Castilla y León, partita da Ciudad Rodrigo e conclusa a Zamora dopo 161 km. Il ventottenne murciano, al quinto successo in carriera, ha preceduto il russo Sergey Shilov (Lokosphinx) e lo spagnolo Carlos Barbero (Euskadi). In casa Italia buone prestazioni di Francesco Lasca (Caja Rural), Filippo Baggio (Nankang) e Luca Chirico (Mg.Kvis), rispettivamente quarto, nono e decimo.

Prima vittoria in carriera per Pello Bilbao: sua la Klasika Primavera su Gorka Izagirre e David Belda

Pello Bilbao (Caja Rural) ha vinto l'edizione numero 60 della Klasika Primavera de Amorebieta. 171 km orfani quest'anno della classica salita di Autzagane (a causa di lavori nella zona) ma con l'ascesa per tre volte al Montecalvo. Il 24enne di Gernika ha preceduto in volata il compagno di fuga Gorka Izagirre e si è concesso così la sua prima vittoria da professionista.

La Euskadi annuncia una rosa di 11 corridori con due ex Euskaltel

La Continental spagnola Euskadi, la formazione della Fundación Ciclista Euskadi, ha annunciato oggi una rosa di 11 corridori per la stagione 2014 con due ciclisti provenienti dalla Euskaltel: si tratta di Miguel Mínguez, 25enne con 4 anni di esperienza nel World Tour, e del 24enne Jon Aberasturi, 8° all'ultima Paris-Tours. I confermati dalla stagione passata sono invece Mikel Iturria, Illart Zuazubiskar, Mikel Aristi, Carlos Barbero, Jon Larrinaga e Haritz Orbe; a completare l'organico troviamo poi Victor Echeverria, Pablo Lechuga e Beñat Txoperena.

RSS Facebook Twitter Youtube

30/Jul/2017 - 20:30
ESCLUSIVO: le immagini del folle che ha tagliato la strada al gruppo facendo cadere decine di corridori al Giro d'Italia

24/May/2016 - 21:06
All'An Post Rás giornata di gloria per James Gullen nella tappa "di montagna": Fankhauser diventa leader

24/May/2016 - 17:07
Giro, nel giorno della nuova delusione di Vincenzo Nibali vince Alejandro Valverde davanti a Kruijswijk e Zakarin

23/May/2016 - 22:12
An Post Rás, nella seconda tappa vince il padrone di casa Eoin Morton

23/May/2016 - 16:00
Giornata di rinnovi: André Greipel e Marcel Sieberg alla Lotto Soudal fino al 2018, Geraint Thomas prolunga con la Sky

23/May/2016 - 13:11
Benjamin Prades vince l'ultima tappa del Tour de Flores ma non basta, la generale va a Daniel Whitehouse

23/May/2016 - 12:39
Brutte notizie per il ciclismo elvetico: l'IAM Cycling comunica che cesserà l'attività a fine stagione

23/May/2016 - 11:22
Conclusi i Campionati Panamericani: l'ultimo oro è dell'ecuadoriano Jonathan Caicedo

22/May/2016 - 23:59
Il Tour of California si conclude con una imperiosa volata di Mark Cavendish. Classifica finale a Julian Alaphilippe

22/May/2016 - 23:39
Il Tour of Bihor si chiude nel segno dell'Androni Giocattoli-Sidermec: tappa a Marco Benfatto, generale a Egan Bernal

22/May/2016 - 23:20
Women's Tour of California: gioie finali per Kirsten Wild e Megan Guarnier. Le altre corse: ok Bertizzolo e Lepistö

22/May/2016 - 22:44
Velothon Wales, Thomas Stewart supera Rasmus Guldhammer e Ian Bibby

22/May/2016 - 22:24
Dilettanti, ulteriori vittorie per Nicola Bagioli e Riccardo Minali alla Due Giorni Marchigiana

22/May/2016 - 22:22
Scatta l'An Post Ras: la prima tappa va all'olandese Taco Van der Hoorn grazie ad un colpo di mano