I membri del neonato team Continental PinoRoad devono già affrontare una situazione inaspettata; il fondatore, il cileno Juan Pablo Pino, da alcuni giorni si è infatti reso irreperibile, dandosi letteralmente alla macchia e cancellando persino i propri profili sui social network. Come riportato da Marca, le prime voci sulle presunte difficoltà del cileno sono uscite in patria nel mese scorso quando si sono verificati diverse difficoltà come fatture inevase o materiale non giunto a destinazione.
Nella giornata odierna è stata resa nota la maglia della PinoRoad, nuova formazione Continental cilena. Nella foto pubblicata sui social network, il colore bianco domina nella divisa indossata per l'occasione dallo spagnolo Salvador Guardiola, pur non mancando un riferimento alla bandiera cilena.
Altri due corridori lasciati a piedi dall'Euskaltel sono riusciti a trovare un contratto per la stagione 2014: Juan José Oroz e Pablo Urtasun hanno firmato per la nuova continental cilena PinoRoad che avrà una base logistica europea in Spagna.