Warning: include() [function.include]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/BackgroundProcess.class.php) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/background_process/background_process.module on line 22

Warning: require() [function.require]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/context.core.inc) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/context/context.module on line 3
Team Idea 2014 | Cicloweb

Il Portale del Ciclismo professionistico

.

Team Idea 2014

Rivoluzione al Team Idea: dieci nuovi acquisti, c'è anche Francesco Reda

Dopo la prima stagione nella categoria Continental con poche luci e tante ombre, il Team Idea cambia completamente faccia per l'anno che verrà. Degli atleti in rosa nel 2014 i soli Alessandro Pettiti e Matteo Spreafico rimangono nella squadra milanese: gli altri, ben dieci, sono volti nuovi, il più noto dei quali è quello di Francesco Reda. Il trentunenne calabrese torna alle corse dopo una contestata squalifica e rappresenta l'elemento di esperienza della formazione.

Team Idea, dietro front: l'impegno prosegue anche nel 2015

A maggio Pier Gaffuri aveva dato notizia della chiusura del Team Idea a fine stagione. Per fortuna in questi mesi le cose sono cambiate ed il team lombardo fa sapere, sempre tramite facebook, che è stata già fatta richiesta per allestire un team Continental anche nel 2015. Al momento l'unica notizia riguardo alle Continental italiane del 2015 sarà la presenza di una nuova formazione abruzzese targata Kyklos.

Friuli, a segno Pichetta a Forni di Sopra. Antonini resiste in testa alla classifica

La Valvasone - Forni di Sopra vede arrivare il terzo successo stagionale per il team Idea: porta la firma dello scalatore italo-brasiliano Ricardo Pichetta, che sul traguardo di Forni di Sopra precede Nicola Gaffurini (Vega) e Davide Orrico (Colpack). Nonostante l'arrivo non facile ed il gruppo piuttosto sgranato, Antonini mantiene la maglia di leader della classifica.

A seguire l'articolo completo

Mirko Tedeschi e Davide Ballerini (Team Idea) sul podio finale della Course de Solidarnosc

La Course Cycliste de Solidarnosc et des Champions Olympiques s'è chiusa oggi con un bilancio positivo per il Team Idea che è riuscito a piazzare ben due uomini sul podio finale della corsa a tappe polacca: il successo è andato a Kamil Zielinsky, ma alle spalle del polacco della Mexller si sono piazzati Mirko Tedeschi, secondo a 6", e Davide Ballerini, terzo a 9", con Matteo Collodel che è andato ad occupare la settima posizione.

Davide Ballerini subito 3° (e Collodel 4°) nella tappa d'apertura della Course de Solidarnosc. Vittoria e primato a Dabkowski

È iniziata oggi la Course Cycliste de Solidarnosc et des Champions Olympiques, breve gara a tappe polacca di categoria .2. Subito italiani in evidenza nella prima tappa, 115.5 km da Lodz a Sulejow. È stato infatti il classe '94 del Team Idea Davide Ballerini a conquistare il terzo gradino del podio, mentre al quarto posto un altro Idea, Matteo Collodel. La vittoria, con relativa prima maglia di leader, è andata al corridore di casa Konrad Dabkowski, che nello sprint ha preceduto l'olandese Johim Ariesen ed appunto Davide Ballerini.

Konrad vince all'Oberösterreich grazie al tandem con Mühlberger. E Pichetta porta a casa la classifica GPM

Sono i due maggiori talenti del vivaio austriaco a mettersi in evidenza nell'ultima tappa dell'Oberösterreich Rundfahrt, portando a casa tappa e corsa. Si tratta di Patrik Konrad, finito sul podio l'anno scorso al Tour de l'Avenir ma rimasto ancora in Austria a correre tra le fila del Team Gourmetfein, e dell'appena ventenne Gregor Mühlberger della Tirol, già 5 vittorie quest'anno nel calendario internazionale tra le quali una in Italia, il Trofeo Piva.

Christian Delle Stelle lascia il Team Idea: dal 1° giugno correrà con la Mg.Kvis-Trevigiani

Importante colpo di mercato per la Mg.Kvis-Trevigiani che a partire dal 1° giugno potrà contare anche sulle prestazione di Christian Delle Stelle. Corridore classe 1989, Delle Stelle aveva iniziato il 2014 con il Team Idea vincendo il Trofeo Balestra ed il GP Izola in Slovenia e piazzandosi secondo al GP Nobili Rubinetterie, corsa 1.1: in precedenza era circolata la voce di un ritiro dal ciclismo di Delle Stelle dopo il mancato accordo con un team di categoria Professional.

RSS Facebook Twitter Youtube

30/Jul/2017 - 20:30
ESCLUSIVO: le immagini del folle che ha tagliato la strada al gruppo facendo cadere decine di corridori al Giro d'Italia

24/May/2016 - 21:06
All'An Post Rás giornata di gloria per James Gullen nella tappa "di montagna": Fankhauser diventa leader

24/May/2016 - 17:07
Giro, nel giorno della nuova delusione di Vincenzo Nibali vince Alejandro Valverde davanti a Kruijswijk e Zakarin

23/May/2016 - 22:12
An Post Rás, nella seconda tappa vince il padrone di casa Eoin Morton

23/May/2016 - 16:00
Giornata di rinnovi: André Greipel e Marcel Sieberg alla Lotto Soudal fino al 2018, Geraint Thomas prolunga con la Sky

23/May/2016 - 13:11
Benjamin Prades vince l'ultima tappa del Tour de Flores ma non basta, la generale va a Daniel Whitehouse

23/May/2016 - 12:39
Brutte notizie per il ciclismo elvetico: l'IAM Cycling comunica che cesserà l'attività a fine stagione

23/May/2016 - 11:22
Conclusi i Campionati Panamericani: l'ultimo oro è dell'ecuadoriano Jonathan Caicedo

22/May/2016 - 23:59
Il Tour of California si conclude con una imperiosa volata di Mark Cavendish. Classifica finale a Julian Alaphilippe

22/May/2016 - 23:39
Il Tour of Bihor si chiude nel segno dell'Androni Giocattoli-Sidermec: tappa a Marco Benfatto, generale a Egan Bernal

22/May/2016 - 23:20
Women's Tour of California: gioie finali per Kirsten Wild e Megan Guarnier. Le altre corse: ok Bertizzolo e Lepistö

22/May/2016 - 22:44
Velothon Wales, Thomas Stewart supera Rasmus Guldhammer e Ian Bibby

22/May/2016 - 22:24
Dilettanti, ulteriori vittorie per Nicola Bagioli e Riccardo Minali alla Due Giorni Marchigiana

22/May/2016 - 22:22
Scatta l'An Post Ras: la prima tappa va all'olandese Taco Van der Hoorn grazie ad un colpo di mano