La formazione dilettantistica abruzzese Vini Fantini-D'Angelo&Antenucci farà un importante passo in avanti nella stagione 2014 e si andrà ad unire al Team Nippo-De Rosa per creare una nuova squadra di categoria Continental denominata Vini Fantini-Nippo-De Rosa. La parte giapponese del team sarà gestita da Hiroshi Daimon mentre la parte italiana avrà in Stefano Giuliani e Alessandro Spezialetti i massimi responsabili sotto il piano sportivo.
Arriva la prima affermazione stagionale anche per la Vini Fantini-D'Angelo&Antenucci, che questo pomeriggio ha conquistato la vittoria nel Trofeo Città di Bevagna-Medaglia d'Oro Pietro Palmieri, disputato in Umbria. Il successo è andato all'abruzzese Giuseppe Fonzi, che dopo vari piazzamenti è riuscito a rompere il ghiaccio in questo 2013.
Altra buona prestazione dei corridori italiana in gara al Giro di Romania: alla vittoria di ieri di Riccardo Bolzan oggi ha fatto seguito un triplo piazzamento nei primi 10 nella volata che ha deciso la terza tappa, la seconda in linea dopo la cronosquadre d'apertura. Il migliore è stato Michele Viola dei dilettanti della Vini Fantini-D'Angelo&Antenucci, quarto, ma sono arrivati davanti anche Riccardo Bolzan (Cycling Team Friuli), sesto, e Riccardo Stacchiotti (Vini Fantini), ottavo.