Il Team Saxo Bank ha ufficializzato gli ingaggi di altri due giovani corridori con un promettente futuro davanti: si tratta del 20 slovacco Michael Kolar e del 23enne polacco Pawel Poljanski. Kolar arriva dalla Dukla Trencin, è un corridore veloce e quest'anno ha vinto quattro corse internazionali tra Serbia, Polonia e Ungheria. Poljanski invece ha già potuto conoscere l'ambiente della Saxo Bank disputando alcune corse come stagista a fine 2013: quest'anno l'abbiamo visto all'opera anche in Italia con i dilettanti dell'Acqua&Sapone-Team Mocaiana con cui ha vinto il Trofeo Tosco-Umbro.
In Romania ha preso il via nella serata di oggi il Sibiu Cycling Tour, una breve corsa a tappe inserita da quest'anno nella categoria 2.1: tra le formazioni in gara c'è anche l'Androni Venezuela che ha conquistato subito in secondo posto con Omar Bertazzo. La corsa è iniziata con un breve cronoprologo di 2400 metri che è stato vinto dallo slovacco Maros Kovácn (Dukla Trencin) che ha fermato il cronometro a 3'37": Bertazzo ha chiuso in seconda posizione a solo un secondo dal vincitore, 1"08 per la precisione.
Andrea Fedi trova la prima vittoria da professionista nella terza tappa del Tour de Slovaquie. Nei 225.8 km della frazione che portava il gruppo da Liptovský Hrádok a Trenčín il corridore della Ceramica Flaminia-Fondriest ha preceduto al fotofinish il russo dell'Itera-Katusha Sergey Nikolaev, già vincitore ieri, e lo slovacco della Dukla Trencin Trek Maros Kovác. La classifica generale vede sempre in testa il ceco della Etixx-iHNed Petr Vakoc.