A partire dalla prossima stagione la lussemburghese Christine Majerus e la polacca Katarzyna Pawlowska saranno due nuove cicliste della formazione olandese Boels-Dolmans. Quest'anno la Majerus, 26 anni, ha corso con la Sengers e ha vinto entrambi i titoli nazionali (strada e crono), lo Sparkassen Giro e la classifica delle scalatrici al Giro di Turingia. La Pawlowska, 24enne già iridata su pista, nella sua prima stagione a tempo pieno su strada ha vinto cinque corse tra cui il campionato nazionale a crono e la classifica finale del Tour du Limousin.
È la polacca Katarzyna Pawlowska la vincitrice finale della 19a edizione del Tour Féminin en Limousin: portacolori della GSD Gestion e bella rivelazione di questa stagione, la Pawlowska ha dominato la corsa piazzandosi terza nella prima tappa, seconda nella seconda ed infine vincendo sia la terza che la quarta tappa. In classifica generale la polacca classe 1989 ha distanziato di 11" Tatiana Antoshina (in gara con la Nazionale Russa) e di 52" l'esperta francese Edwige Pitel, capitana della Michela Fanini.
Arrivo in volata nella terza tappa del Tour de Bretagne Féminin ed arriva un altro buon risultato per il Vaiano-Fondriest dopo il podio nella prima tappa con Alessandra D'Ettorre: sul traguardo di La Chapelle Bouexic la 23enne Barbara Guarischi s'è piazzata in quarta posizione. La vittoria di tappa è andata alla polacca Katarzyna Pawlowska (GSD Gestion-Kallisto) con Oxana Kozonchuk al secondo posto e Roxane Fournier al terzo. La francese Audrey Cordon ha difeso bene la maglia gialla conquistata al termine della cronometro di ieri.
Secondo centro stagionale per Emma Johansson che ha vinto la Gooik-Geraardsbergen-Gooik, gara in linea belga di categoria 1.2. La corsa s'è decisa con una fuga a otto comprendente Emma Johansson e Tiffany Cromwell (Orica-AIS) Marianne Vos e Iris Slappendel (Rabobank-Liv Giant), Jessie Daams (Boels-Dolmans), Rossella Ratto (Hitec Products-UCK), Maaike Polspoel (Sengers Ladies) e Katarzyna Pawlowska (GSD Gestion-Kallisto). Nel circuito finale si affrontava un circuito ed al penultimo giro è stata Marianne Vos, ieri vincitrice alla Rabobank 7-Dorpenomloop Aalburg, ad allungare.
Ciclomercato: Claire Thomas ingaggiata dal 25 giugno, Flavia Oliveira dal 1° agosto