Finale elettrizante per la 3 Giorni di La Panne con la consueta cronometro finale nel comune del Belgio settentrionale: la vittoria di giornata è andata a Maciej Bodnar (Tinkoff) che ha preceduto di soli 57 centesimi Tony Martin (Etixx-Quick Step) e di 79 centesimi Tom Bohli (BMC Racing Team).
Ha vinto Dylan Groenewegen, del Team LottoNL-Jumbo, la seconda tappa della Driedaagse Van West Vlanderen, 176 km con partenza da Bruges e arrivo ad Harelbeke.
Continua la linea giovane adottata dal BMC Racing Team: dopo aver fatto passare tra i grandi nell'ultima stagione il belga Loîc Vliegen e l'olandese Floris Gerts, la squadra statunitense annuncia di aver messo sotto contratto come professionista anche Tom Bohli, altro talento presente nel team di sviluppo. Il ventunenne svizzero è un forte passista che eccelle anche nelle prove contro il tempo oltre che per essere un protagonista dell'inseguimento su pista.
È partito con un cronopologo di 7.8 km l'edizione numero 75 del Tour de l'Eurométropole, corsa franco-belga di fine stagione. A vincere a Mont Saint Aubert è stato Alexis Gougeard, già ottimo protagonista sulle strade della Vuelta a España ma incomprensibilemente non schierato a Richmond dal ct francese. Il ventiduenne dell'AG2R La Mondiale, al quarto successo in carriera, ha fermato il cronometro a 11'23"; 3" meglio dell'olandese Martijn Keizer (Team Lotto.NL-Jumbo) e 12" meglio dell'austriaco Matthias Brändle (IAM Cycling).
La Danimarca continua a fare incetta di successi sulle strade del Tour de l'Avenir: oggi nella terza tappa è andato ancora una volta a segno Søren Kragh Andersen, già vincitore del prologo.
Nella seconda tappa in linea del Tour de l'Avenir, da Avallon a Arbois, una fuga a sette ha caratterizzato la giornata: nello sprint a quattro la vittoria è andata al danese Mads Pedersen che si è imposto sull'estone Aksel Nömmela, sul cileno José Luis Rodríguez e sullo svizzero Tom Bohli. Per il ventenne Pedersen, talento messosi in mostra quest'anno con la Cult Energy, si tratta del secondo stagionale; secondo successo danese in tre giorni di gara, evento che mai realizzato dalla nazione nordica nelle sue precedenti partecipazioni alla corsa.
Si è disputato quest'oggi la Berner Rundfahrt-Tour de Berne, prova di 170 km svoltasi nei dintorni della capitale elvetica. A vincere è stato il giovane padrone di casa Tom Bohli; il corridore del BMC Development Team anticipa la concorrenza di atleti più esperti, fra cui i due azzurri, il vicentino Andrea Pasqualon (Roth-Skoda) e il trapanese Antonino Parrinello (D'Amico-Bottecchia), che lo accompagnano sul podio rispettivamente al secondo e al terzo posto.
Seconda tappa in linea del Tour de Normandie, da Duclair a Elbeuf-sur-Seine per complessivi 166.5 km, e vittoria per il belga Dimitri Claeys, Il ventissettenne della Verandas Willems, in passato protagonista con il Team NetApp, ha distanziato di 1" il giovane britannico Alex Peters (SEG Racing) mentre il gruppo è arrivato a 7", regolato dal norvegese Daniel Hoelgaard (Team Joker), Il miglior italiano è Alberto Cecchin, nono con la sua divisa Roth-Skoda.