Il Portale del Ciclismo professionistico

.

Ceramica Flaminia - Fondriest 2013

Ivan Rovny e Nikolay Trusov firmano un biennale con la Tinkoff-Saxo

La Tinkoff-Saxo ha ufficializzato oggi l'ingaggio di Ivan Rovny e Nikolay Trusov, entrambi con un contratto biennale. Sia Rovny, classe '87, che Trusov, classe '85, sono stati lanciati ad alto livello proprio da Oleg Tinkov che adesso li ha rivoluti con sé: nell'ultimo anno Rovny ha vestito la maglia della Ceramica Flaminia mettendosi in luce nelle corse italiane come il Giro della Toscana (2°), il Giro della Regione Friuli Venezia Giulia (3°) e il Giro dell'Appennino (3°); Trusov invece è reduce da una stagione in Olanda al Cyclingteam De Rijke.

Simone Ponzi e Andrea Fedi confermano il passaggio alla Yellow Fluo nel 2014

Nel 2014 Simone Ponzi e Andrea Fedi correranno entrambi con la maglia della Yellow Fluo: entrambi i corridori hanno confermato il passaggio alla formazione di Angelo Citracca e Luca Scinto, il primo tramite un'intervista a Ciclismoweb.net, il secondo attraverso la propria pagina ufficiale di Twitter.

Nel 2014 Davide Mucelli correrà nel Team Meridiana

Il Team Meridiana diretto da Antonio Giallorenzo ha ingaggiato per la prossima stagione il 27enne livornese Davide Mucelli, vincitore quest'anno del Giro dell'Appennino. Mucelli arriva dalla Ceramica Flaminia e sarà una spalla molto importante per il capitano Patrik Sinkewitz, riconfermato dopo le quattro vittorie del 2013. A breve il Team Meridiana ufficializzerà anche tutta la rosa per il 2014 con altri nuovi acquisti.

I primi 14 atleti della Ceramica Flaminia-Fondriest: tre i confermati, tanti giovani ed un solo straniero

Si è concluso nel pomeriggio di ieri, mercoledì 6 novembre, a Verona il primo, brevissimo raduno della Ceramica Flaminia-Fondriest 2014. Della squadra faranno parte quattordici corridori che parteciperanno sia all'attività su strada che pista, quest'ultima una delle novità assolute che caratterizzeranno la prossima stagione del team diretto da Riccardo Forconi.

Andrea Piechele torna alla corte dei Reverberi: biennale con la Bardiani

Andrea Piechele ha firmato un contratto biennale per il 2014 e il 2015 con la Bardiani-CSF della famiglia Reverberi: per il velocista italiano si tratta di un ritorno che aveva già militato nella squadra nel 2011 prima di doversi fermare per due operazioni per problemi di condropatia femore-rotulea ad entrambe le ginocchia. Quest'anno Piechele è tornato a correre a metà stagione con la Flaminia-Fondriest e ha ottenuto subito buoni risultati: alla Volta Portugal quattro volte nei primi 10 (con un 2° posto), poi 3° al Pantani, 3° al Tour du Jura e 4° alla Bernocchi.

Bardiani-CSF, ingaggiato Andrea Manfredi dalla Flaminia per il 2014

Il 21enne scalatore toscano Andrea Manfredi ha firmato un contratto biennale con la Bardiani-CSF per le stagioni 2014 e 2015. Quest'anno Manfredi ha vestito la maglia della Ceramica Flaminia concludendo al 5° posto il Giro della Regione Friuli Venezia Giulia: «Sono veramente contento di entrare a far parte di una squadra così importante e altrettanto incentrata sui giovani atleti. Sono sicuro che qui troverò l'ambiente ideale per crescere ed esprimermi al meglio sul terreno che più preferisco, la salita.

A Patrick Sinkewitz la prima tappa della Settimana Ciclistica Lombarda. Il tedesco precede Rovny e Rebellin

La Settimana Ciclistica Lombarda si apre con la vittoria di Patrick Sinkewitz. Nei 168.4 km da Brembate di Sopra a Valtorta, con l'arrivo in leggera salita, il tedesco portacolori della Meridiana Kamen ha preceduto il russo della Ceramica Flaminia-Fondriest Ivan Rovny ed il nostro Davide Rebellin, che difende i colori della CCC Polsat. Classifica generale che vede dunque in testa Patrick Sinkewitz, il quale dovrà difendere il primato domani nella 2a tappa, 153.3 km con partenza da Boltiere ed arrivo su un altro strappo, questa volta a Foppolo.

Felline, Durasek, Modolo, Rabottini e non solo al via domani al Memorial Pantani - Startlist ufficiale

Si corre domani il Memorial Marco Pantani, 200 km tra Lugo e Cesenatico. Giunta alla 10a edizione, la corsa vedrà partire con il dorsale numero 1 il vincitore del 2012, Fabio Felline. Attenzione anche al vincitore della Tre Valli Varesine Kristijan Durasek ed a Manuel Bongiorno (e Modolo), che nella corsa lombarda ha chiuso al 2° posto. Matteo Rabottini sarà la punta della Vini Fantini-Selle Italia, la Ceramica Flaminia-Fondriest ha in Filippo Baggio un'ottima arma, a patto che superi bene le salite.

RSS Facebook Twitter Youtube

30/Jul/2017 - 20:30
ESCLUSIVO: le immagini del folle che ha tagliato la strada al gruppo facendo cadere decine di corridori al Giro d'Italia

24/May/2016 - 21:06
All'An Post Rás giornata di gloria per James Gullen nella tappa "di montagna": Fankhauser diventa leader

24/May/2016 - 17:07
Giro, nel giorno della nuova delusione di Vincenzo Nibali vince Alejandro Valverde davanti a Kruijswijk e Zakarin

23/May/2016 - 22:12
An Post Rás, nella seconda tappa vince il padrone di casa Eoin Morton

23/May/2016 - 16:00
Giornata di rinnovi: André Greipel e Marcel Sieberg alla Lotto Soudal fino al 2018, Geraint Thomas prolunga con la Sky

23/May/2016 - 13:11
Benjamin Prades vince l'ultima tappa del Tour de Flores ma non basta, la generale va a Daniel Whitehouse

23/May/2016 - 12:39
Brutte notizie per il ciclismo elvetico: l'IAM Cycling comunica che cesserà l'attività a fine stagione

23/May/2016 - 11:22
Conclusi i Campionati Panamericani: l'ultimo oro è dell'ecuadoriano Jonathan Caicedo

22/May/2016 - 23:59
Il Tour of California si conclude con una imperiosa volata di Mark Cavendish. Classifica finale a Julian Alaphilippe

22/May/2016 - 23:39
Il Tour of Bihor si chiude nel segno dell'Androni Giocattoli-Sidermec: tappa a Marco Benfatto, generale a Egan Bernal

22/May/2016 - 23:20
Women's Tour of California: gioie finali per Kirsten Wild e Megan Guarnier. Le altre corse: ok Bertizzolo e Lepistö

22/May/2016 - 22:44
Velothon Wales, Thomas Stewart supera Rasmus Guldhammer e Ian Bibby

22/May/2016 - 22:24
Dilettanti, ulteriori vittorie per Nicola Bagioli e Riccardo Minali alla Due Giorni Marchigiana

22/May/2016 - 22:22
Scatta l'An Post Ras: la prima tappa va all'olandese Taco Van der Hoorn grazie ad un colpo di mano