Il Portale del Ciclismo professionistico

.

Lotto Belisol Ladies [Donne] 2013

Ciclismo femminile: colpo di mercato della Lotto-Belisol con l'ingaggio di Emma Pooley

Colpaccio della Lotto-Belisol, che per il 2014 si assicura le prestazioni di Emma Pooley. Britannica nata il 3 ottobre 1982, quest'anno la Pooley ha corso con la Bigla, squadra Élite2, per potersi concentrare meglio sul Dottorato nel campo dell'ingegneria geotecnica al politecnico federale di Zurigo, dove attualmente vive. In carriera, tra i suoi maggiori successi, un Campionato del mondo a crono nel 2010, a Geelong, oltre a due edizioni del GP de Plouay (2009 e 2010), altrettante del Trofeo Binda (2008 e 2011), la Freccia Vallone nel 2010 ed il Tour de l'Aude nella stessa stagione.

Ciclomercato femminile: Peta Mullens alla Wiggle, due ingaggi per la Lotto

La 25enne australiana Peta Mullens la prossima stagione vestirà la maglia della Wiggle Honda: atleta estremamente polivalente, Peta Mullens ha già corso in Europa nel 2007 e 2008 (disputando anche un Giro d'Italia) con la nazionale australiana e punta a diventare un vagone importante nel treno di Giorgia Bronzini. Nel 2014 la Mullens si dividerà tra strada e MTB con un occhio di riguardo verso i Campionati Nazionali Cross Country (già vinto quest'anno) e i Giochi del Commonwealth.

C'è un'australiana per la Lotto Belisol Ladies: in entrata la giovane Amy Cure

L'australiana Amy Cure è da oggi un corridore della Lotto Belisol. La giovane australiana nata a Burnie, in Tasmania, il 31 dicembre 1992, ha corso l'ultima parte del 2013 come stagista all'Orica-AIS. Il team australiano, acquistata Carlee Taylor proprio dalla Lotto Belisol, ha mandato a farsi le ossa in Belgio la Cure. Nel 2013 le principali vittorie sono una tappa al Trophée d'Or, la classifica finale (con due vittorie parziali) del Tour de Feminin-O cenu Ceskeho Svycarska, corsa a tappe ceca.

La Orica-AIS annuncia la rosa per il 2014: ingaggiata anche Valentina Scandolara

Nella prossima stagione Valentina Scandolara vestirà la maglia della Orica-AIS: attaccante nata la veronese classe '90 ex MCipollini ha chiuso il 2013 con tre vittorie all'attivo compreso anche il primo successo internazionale della carriera nella 6a tappa del Giro di Turingia, ma nella seconda parte di stagione la Scandolara è stata stabilmente tra le migliori. Gli altri nuovi ingaggi della Orica-AIS sono le australiane Carlee Taylor (24enne in arrivo dalla Lotto) e Grace Sulzberger.

La Lotto Belisol femminile attivissima sul mercato. Presa la svedese Isabelle Söderberg e non solo...

Lotto Belisol Ladies molto attiva sul mercato per la stagione 2014. La sezione femminile del team che tra i professionisti ha in André Greipel uno dei suoi volti più noti, s'è assicurata per la prossima stagione le prestazioni della svedese Isabelle Söderberg. La classe '89 di Uppsala proviene dal team svedese Cramo Go:Green, che nel 2014 non sarà più Uci. Ha firmato per una sola stagione, anche in virtù del fatto che all'ultima Gracia-Orlová è stata vittima di una caduta con diverse fratture al collo, alla mascella ed alle costole.

Giorgia Bronzini coglie il 16° centro stagionale al Tour de l'Ardèche. Ratto 3a, Cantele 6a, Cauz 10a. Corsa alla Antoshina

La sesta ed ultima tappa del Tour de l'Ardèche, 74.9 km con partenza da Saint-Just-d'Ardèche ed arrivo a Saint-Marcel-d'Ardèche, vede la sedicesima vittoria stagionale di Giorgia Bronzini (la terza nella corsa a tappe francese). La piacentina ha preceduto allo sprint la canadese Joëlle Numainville, apparsa in grande spolvero, e Rossella Ratto. Nella top ten di giornata anche Noemi Cantele, 6a, e Francesca Cauz, 10a. La classifica finale vede vincere la russa della MCipollini-Giordana Tatiana Antoshina, che stamane doveva recuperare appena 1" a Linda Villumsen, che chiude solo 8a a 1'55".

Ciclomercato: nel 2014 la sudafricana Ashleigh Moolman correrà con la Hitec Products

Cambio di casacca per la prossima stagione per la sudafricana Ashleigh Moolman. Dopo quattro anni trascorsi alla belga Lotto Belisol, infatti, nel 2014 la classe '85 di Pretoria correrà con la norvegese Hitec Products-UCK. La Moolman, prima ragazza africana a salire su un podio di Coppa del Mondo (è accaduto lo scorso 17 aprile alla Freccia Vallone, quando fu 3a), ha spiccate doti da scalatrice, cui si unisce una forza esplosiva che le permette di poter sprintare su arrivi particolari.

Giro Rosa, a Castelfidardo vince ancora Marianne Vos. Tatiana Guderzo, oggi 4a, adesso è 2a nella generale

La quarta tappa del Giro Rosa, la più lunga, 137.2 km tutti nelle Marche, da Monte San Vito a Castelfidardo, viene ancora vinta dalla maglia rosa Marianne Vos. Corsa tutto sommato tranquilla, con poco da segnalare. Al Gpm di Colle Giglioni Tiffany Cromwell ha preceduto Vos e Stevens, mentre al traguardo volante di Fabriano è stata come di consueto la maglia rosa Marianne Vos a prendersi l'abbuono di 3", battendo Tiffany Cromwell e Valentina Scandolara. A 25 km dal termine la marchigiana Valentina Bastianelli ha tentato l'attacco solitario ma è stata ripresa.

RSS Facebook Twitter Youtube

30/Jul/2017 - 20:30
ESCLUSIVO: le immagini del folle che ha tagliato la strada al gruppo facendo cadere decine di corridori al Giro d'Italia

24/May/2016 - 21:06
All'An Post Rás giornata di gloria per James Gullen nella tappa "di montagna": Fankhauser diventa leader

24/May/2016 - 17:07
Giro, nel giorno della nuova delusione di Vincenzo Nibali vince Alejandro Valverde davanti a Kruijswijk e Zakarin

23/May/2016 - 22:12
An Post Rás, nella seconda tappa vince il padrone di casa Eoin Morton

23/May/2016 - 16:00
Giornata di rinnovi: André Greipel e Marcel Sieberg alla Lotto Soudal fino al 2018, Geraint Thomas prolunga con la Sky

23/May/2016 - 13:11
Benjamin Prades vince l'ultima tappa del Tour de Flores ma non basta, la generale va a Daniel Whitehouse

23/May/2016 - 12:39
Brutte notizie per il ciclismo elvetico: l'IAM Cycling comunica che cesserà l'attività a fine stagione

23/May/2016 - 11:22
Conclusi i Campionati Panamericani: l'ultimo oro è dell'ecuadoriano Jonathan Caicedo

22/May/2016 - 23:59
Il Tour of California si conclude con una imperiosa volata di Mark Cavendish. Classifica finale a Julian Alaphilippe

22/May/2016 - 23:39
Il Tour of Bihor si chiude nel segno dell'Androni Giocattoli-Sidermec: tappa a Marco Benfatto, generale a Egan Bernal

22/May/2016 - 23:20
Women's Tour of California: gioie finali per Kirsten Wild e Megan Guarnier. Le altre corse: ok Bertizzolo e Lepistö

22/May/2016 - 22:44
Velothon Wales, Thomas Stewart supera Rasmus Guldhammer e Ian Bibby

22/May/2016 - 22:24
Dilettanti, ulteriori vittorie per Nicola Bagioli e Riccardo Minali alla Due Giorni Marchigiana

22/May/2016 - 22:22
Scatta l'An Post Ras: la prima tappa va all'olandese Taco Van der Hoorn grazie ad un colpo di mano