Per la seconda volta in cinque edizione è un corridore australiano a vincere il Tour of Taihu Lake: al successo di David Kemp nel 2010 (ma allora era una corsa di un giorno) oggi ha fatto seguito quello di Sam Witmitz, 29enne portacolori della Budget Forklifts che, grazie a tre vittorie di tappe, s'è imposto anche nella classifica a punti.
Nella settima tappa del Tour of Taihu Lake, 126.2 km con partenza ed arrivo a Huzhou, come ieri è volata, e come ieri s'impone l'australiano Sam Witmitz. Il portacolori del Team Budget Forklifts, che guida anche la classifica generale, ha preceduto allo sprint il danese Søren Kragh Andersen ed il danese Jurgen Van Diemen. Da registrare il buon 11° posto di Antonio DI Battista, in forza all'Amore & Vita-Selle SMP. Nella generale Witmitz conduce sempre, a due tappe dal termine, con 14" su Van Diemen e 15" su Kankovsky. Domani ottava tappa, 114 km da Changxing Longshan Xinqu a Taihu Tuying.
Altra volata nella sesta tappa del Tour of Taihu Lake. Nei 113 km da Wujin Yancheng Park a Xitaihu Lake è stato l'australiano Sam Witmitz a prevalere sull'olandese Jurgen Van Diemen, mentre al terzo posto si piazza il turco Ahmet Orken. Classifica generale che vede primeggiare sempre Witmitz, che opera il sorpasso su Alois Kankovsky, ieri leader, oggi secondo a 5" dalla vetta. Terzo gradino del podio per Van Diemen, a 11". Domani settima tappa, 126.2 km con partenza ed arrivo a Huzhou.