Dopo aver vinto il Trofeo Bastianelli domenica scorsa, Michele Gazzara ha ribadito quest'oggi l'ottimo momento di forma, aggiudicandosi in Piemonte il Trofeo Sportivi di Briga, disputato a Briga Novarese. Per lui si è trattato della terza vittoria stagionale.
Altri due atleti sono riusciti quest'oggi a rompere il ghiaccio tra i dilettanti: la Freccia dei Vini è stata infatti appannaggio del campione italiano Élite Davide Pacchiardo, portacolori della Palazzago, che dopo essere scattato nei chilometri conclusivo è riuscito ad anticipare sul traguardo di Vigevano Edward Ravasi della Colpack e Jacopo Mosca della Viris Maserati.
(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
Colpo di scena nell'ultima tappa del Giro Ciclistico delle Pesche Nettarine di Romagna. Il bresciano Lorenzo Rota si aggiudica la corsa grazie a una fuga partita di 14 uomini partita nelle fasi finali dell'ultima tappa, da Lavezzola a Faenza, di 149 km. La fuga si è mossa sull'ultimo GPM di Volture ed ha colto di sorpresa il leader della classifica Andrea Garosio (Colpack), il quale ha organizzato tardivamente l'inseguimento.
A distanza di un anno è ancora Luca Pacioni ad esultare a Imola nella prima tappa del Giro delle Pesche Nettarine che ha preso il via quest'oggi da Mordano per concludersi nella città che ha già ospitato una frazione del Giro d'Italia quest'anno dopo 144 chilometri. Per il velocista della Viris Maserati si tratta del terzo successo del 2015.