È cominciata la stagione dilettantistica in Italia. Come da tradizione, la stagione si apre con tre appuntamenti nelle tre regioni chiave del movimento: la Coppa San Geo in Lombardia, il Memorial Polese in Veneto e la Firenze-Empoli in Toscana.
La Norda Mg.Kvis-Vega completa la sua rosa in vista del 2016 con l'ingaggio di Stefano Nardelli. Passista scalatore, già campione italiano tra gli allievi, vincitore quest'anno del GP Poggiana (in maglia Unieuro), il 22enne trentino è un corridore che spesso si piazza in gare difficili: ha finora vinto poco, ma ciò non rappresenta necessariamente un elemento negativo in vista di un futuro da professionista.
Con Nardelli la Norda Mg.Kvis-Vega raggiunge un organico di 16 uomini, coi quali affronterà la prossima stagione.
Successo di grande prestigio per Stefano Nardelli: il trentino dell'Unieuro si aggiudica in solitaria il GP Sportivi di Poggiana, liberandosi della concorrenza con uno scatto decisivo a 5 km dall'arrivo. Concorrenza che era costituita da altri 6 uomini, tra i quali Simone Velasco (Zalf), che assieme a Matteo Fabbro (Team Friuli) era in avanscoperta da più di 100 km ed ha regolato gli inseguitori arrivando secondo su un altro Unieuro, Lorenzo Rota.
Se il buongiorno si vede dal mattino, Robert Power promette di regalare grande spettacolo nel Giro della Valle d'Aosta che ha preso il via nel tardo pomeriggio di oggi con un cronoprologo in salita di 5.4 chilometri dalla cittadina francese di Morillon a Les Esserts.