Carlos Verona Quintanilla è ufficialmente un corridore dell'Omega Pharma QuickStep. Lo spagnolo che compirà 20 anni il prossimo 4 novembre lascia la Burgos BH-Castilla y León e si unisce alla formazione belga, della quale sarà portacolori per tutto il 2013.
«Seguiamo Carlos da un paio d'anni - ha dichiarato il Team Manager Patrick Lefevere - e per lui la prossima stagione sarà un'opportunità unica di correre ad altissimo livello. Siamo convinti che possa adattarsi perfettamente alla squadra e dare un aiuto importante in gare adatta alle sue caratteristiche».
A 37 anni lo spagnolo José Belda è riuscito a conquistate la vittoria finale della 23a edizione della Vuelta Ciclista a León: nelle ultime stagioni Belda è sempre stato uno dei migliori protagonisti del panorama dilettantistico iberico ma questo è assolutamente il suo successo più importante. Dopo la vittoria del giovane olandese Danny Van Poppel (Rabobank Continental) nella prima tappa, Belda ha ipotecato il successo finale nella seconda frazione con uno splendido arrivo solitario.