Il Portale del Ciclismo professionistico

.

Casati - MI Impianti [Dilettanti] 2012

Antidoping: Cristian Rossi condannato dal TNA a 2 anni di squalifica (sospesa per 9 mesi)

Il Tribunale Nazionale Antidoping, ha condannato Cristian Rossi, trovato non negativo il 26 febbraio 2012 in occasione del Memorial Lorenzo Mola, a 2 anni di squalifica concedendogli, per via della collaborazione fattiva, la sospensione della sanzione per 9 mesi. La sanzione dell'atleta della Casati decorre dal 26/02/2012 e scadrà il 25/05/2013.

La Zalf Désirée Fior annuncia i primi tre acquisti per la stagione 2013

La Zalf Désirée Fior ha annunciato oggi con un comunicato stampa i primi tre acquisti in vista della stagione 2013 e si tratta di un terzetto di atleti bresciani, tutti provenienti della Casati-MI Impianti: i corridori in questione sono Davide Bardelloni, Andrea Garosio e Nicolas Marini.

Alla Coppa Città di San Daniele Andrea Fedi anticipa Villella e Bongiorno

Si è disputata quest'oggi a San Daniele del Friuli la 75a Coppa San Daniele. La vittoria è andata al pratese del Team Simaf Andrea Fedi, grande protagonista sulle strade dei Mondiali di Valkenburg, dove ha provato per più volte a portare via un gruppetto. A San Daniele Fedi ha anticipato ben tre degli azzurri presenti ai Mondiali. Davide Villella si è dovuto arrendere nel finale allo scatto di Fedi mentre il compagno di club Manuel Bongiorno si è piazzato sul terzo gradino del podio.

Dilettanti, ancora successi per Facchini, Taliani e Villella

Allungano la striscia positiva Patrick Facchini e Alessio Taliani nelle due corse nazionali previste oggi: il primo, capitano della Casati, ha vinto il Memorial Pigoni Coli nel carrarese battendo in uno sprint a tre Luciano Barindelli (Carmiooro) e Valerio Conti (Mastromarco). Il terzo classificato, al primo anno, merita una citazione speciale sia per l'anagrafe che per l'essersi fatto promotore dell'azione decisiva a 17 km dal traguardo all'inizio della salita della Foce.

Guizzo di Facchini nella seconda tappa del Cuneesi, Villella nuovo leader

Seconda tappa e primo arrivo in salita al Giro delle Valli Cuneesi: ai -4 dall'arrivo a La Morra d'alba scatta impetuosamente Patrick Facchini (Casati) e non viene ripreso se non all'arrivo, nonostante un impetuoso scatto di Luca Benedetti (Bedogni) che si piazza secondo. 3° Davide Villella (Colpack) a 6", è lui a soffiare la maglia di leader a Chianese.

Villella non si ferma più, sua la Ciriè-Pian della Mussa su Facchini

È un anno particolarmente ricco di successi per Davide Villella, che sa destreggiarsi sia in piano che in salita: stavolta è a Pian della Mussa a imporsi, battendo uno scalatore come Patrick Facchini della Casati. Nono successo stagionale per il corridore della Colpack. Più staccato, al terzo gradino del podio, Diego Rosa (Palazzago) a 6".

Freccia dei Vini : Facchini in solitaria per la quarta stagionale a Montescano

Dopo aver fatto sua la cronoscalata del Gardone, Patrick Facchini torna a vincere anche in linea come aveva già fatto a inizio stagione tra ZSSDi e Trofeo Balestra: arriva davanti a tutti a Montescano, precedendo un gruppo di 6 unità di 20". A fianco al Casati sul podio ci sono l'italo-brasiliano Ricardo Pichetta (Monviso-Venezia) e Matteo Busato (Team Idea), che replica il piazzamenti di ieri in Valsesia.

Facchini torna al successo alla cronoscalata Gardone Val Trompia

Patrick Facchini torna a sorridere, dopo che una gamba fratturata l'ha costretto a mesi di convalescenza. Sua è la cronoscalata Gardone Val Trompia, vinta col tempo di 25'41" su Alessio Marchetti (Cerone-Rafi) staccato di 17" e su Stefano Di Carlo, corridore della Aran arrivato a 19". Facchini mette dunque in fila i vincitori delle ultime 3 edizioni: Marchetti s'impose nel 2010 mentre Di Carlo può dirsi una presenza fissa nell'albo d'oro, visto che ha fatto sua la prova sia quella del 2009 che quella del 2011 ed è finito dietro Marchetti nel 2010.

A Gessate la Casati torna a sorridere con Stefano Perego

Mancava da Marzo il successo per il team Casati, fermo al palo tra la positività di Rossi e l'infortunio di Facchini. A ritrovare la via del successo è Stefano Perego, sprinter terzo anno, che al Trofeo Stefano Fumagalli ha rimontato allo sprint Alberto Cornelio (Podenzano), partito lunghissimo. 3° classificato Massimiliano Novo (Fagnano Nuova).

RSS Facebook Twitter Youtube

30/Jul/2017 - 20:30
ESCLUSIVO: le immagini del folle che ha tagliato la strada al gruppo facendo cadere decine di corridori al Giro d'Italia

24/May/2016 - 21:06
All'An Post Rás giornata di gloria per James Gullen nella tappa "di montagna": Fankhauser diventa leader

24/May/2016 - 17:07
Giro, nel giorno della nuova delusione di Vincenzo Nibali vince Alejandro Valverde davanti a Kruijswijk e Zakarin

23/May/2016 - 22:12
An Post Rás, nella seconda tappa vince il padrone di casa Eoin Morton

23/May/2016 - 16:00
Giornata di rinnovi: André Greipel e Marcel Sieberg alla Lotto Soudal fino al 2018, Geraint Thomas prolunga con la Sky

23/May/2016 - 13:11
Benjamin Prades vince l'ultima tappa del Tour de Flores ma non basta, la generale va a Daniel Whitehouse

23/May/2016 - 12:39
Brutte notizie per il ciclismo elvetico: l'IAM Cycling comunica che cesserà l'attività a fine stagione

23/May/2016 - 11:22
Conclusi i Campionati Panamericani: l'ultimo oro è dell'ecuadoriano Jonathan Caicedo

22/May/2016 - 23:59
Il Tour of California si conclude con una imperiosa volata di Mark Cavendish. Classifica finale a Julian Alaphilippe

22/May/2016 - 23:39
Il Tour of Bihor si chiude nel segno dell'Androni Giocattoli-Sidermec: tappa a Marco Benfatto, generale a Egan Bernal

22/May/2016 - 23:20
Women's Tour of California: gioie finali per Kirsten Wild e Megan Guarnier. Le altre corse: ok Bertizzolo e Lepistö

22/May/2016 - 22:44
Velothon Wales, Thomas Stewart supera Rasmus Guldhammer e Ian Bibby

22/May/2016 - 22:24
Dilettanti, ulteriori vittorie per Nicola Bagioli e Riccardo Minali alla Due Giorni Marchigiana

22/May/2016 - 22:22
Scatta l'An Post Ras: la prima tappa va all'olandese Taco Van der Hoorn grazie ad un colpo di mano