La 4a tappa del Ville Saguenay, quinta prova della Coppa delle Nazioni, va al danese Sebastian Lander che nei 128 km della Chicoutimi-Chicoutimi ha preceduto in volata il tedesco Nikias Arndt ed il polacco Mateusz Nowaczek. Il nostro Daniele Aldegheri si piazza al 4° posto, proprio ai piedi del podio, mentre Kristian Sbaragli chiude un'ottima trasferta in Canada con il 9° posto. La corsa a tappe canadese va al kazako Arman Kamyshev, che respinge gli attacchi del transalpino Julian Alaphilippe (a 12") e dell'altro kazako Alexey Lutsenko (a 14").
È ancora il kazako Arman Kamyshev ad imporsi nella terza tappa della Ville Saguenay, breve gara a tappe canadese valida per la Coppa delle Nazioni. Nei 141 chilometri della Kénogami-Kénogami Kamyshev ha anticipato in uno sprint ristretto il corridore di casa David Boily e lo sloveno Klemen Stimulak. Lo statunitense Nathan Brown, precedendo il vincitore di ieri Julian Alaphilippe, ha regolato il gruppo principale, giunto a solo 1" di distacco da Kamyshev. L'empolese Kristian Sbaragli ha conquistato la 10a piazza parziale.
La seconda tappa del Coupe des Nations Ville Saguenay, corsa a tappe per Under 23, si è conclusa con una volata di dieci corridori che sono riusciti ad anticipare il gruppo del gruppo: la vittoria è andata al francese Julian Alaphilippe, classe 1992, che nel finale ha potuto contare sull'appoggio del compagno di squadra Olivier Le Gac; alle spalle di Alaphilippe si sono piazzati l'argentino Sepúlveda ed il britannico Christian, mentre il kazako Arman Kamyshev, vincitore della prima tappa, s'è piazzato quarto e ha conquistato la maglia di leader della generale per la somma dei piazzamenti vi
È iniziata bene per i corridori italiani la trasferta in Canada per la Coppa delle Nazioni di Ville Saguenay: nella prima tappa, infatti, Thomas Fiumana ha conquistato un podio, salendo sul terzo gradino del podio alle spalle del kazako Arman Kamyshev, vincitore della frazione, e del danese Patrick Clausen; bene anche Kristian Sbaragli che s'è posizionato quarto mentre ha concluso tra i primi dieci anche Daniele Aldegheri. Il finale di tappa è stato anche condizionato da una caduta che ha coinvolto diversi corridori poco prima del triangolo rosso dell'ultimo chilometri.