Operazione riuscita ottimamente per Filippo Pozzato, che si era procurato una frattura scomposta alla clavicola cadendo nella quinta tappa del Tour of Qatar. L'operazione è stata effettuata questa mattina a Brescia dal professor Terragnoli.
Arrivato nella serata di ieri in Italia dal Qatar, Filippo Pozzato verrà operato domani alla clavicola. Il corridore della Farnese Vini-Selle Italia, caduto nella quinta tappa del Giro del Qatar, è giunto ieri sera a Brescia dove domani intorno alle 9 verrà operato.
In questo momento Philippe Gilbert sta correndo il Tour of Qatar ma, contrariamente a quanto farà una buona parte dei suoi colleghi, il vallone della BMC non proseguirà la stagione con il Tour of Oman. Rientrerà invece in Europa per correre il Tour du Haut Var. La motivazione? Il clima: «In Oman troveremo 5 gradi in più che in Qatar, pedaleremo attorno ai 30°. Ho paura di subire uno shock termico al rientro in Europa, considerando che già il 25 febbraio correrò al freddo del Belgio, nell'Het Nieuwsblad.
Caduta stamane per Filippo Pozzato, quando il corridore della Farnese Vini-Selle Italia si stava apprestando a prendere il via alla quinta tappa del Tour of Qatar. Molto spavento ma, quel che è peggio, la brutta notizia della frattura alla clavicola. Ciò preclude a Pozzato la partecipazione alla Milano-Sanremo, mentre resta qualche speranza per prendere parte a Fiandre e Roubaix, corse a cui la Farnese è stata invitata e dove Scinto avrebbe cercato il massimo risultato proprio con Pozzato.
Il ciclista della Sky Michael Barry, caduto a meno di una trentina di chilometri dalla fine della 4a tappa del Tour of Qatar, ha riportato la frattura del gomito. Per il canadese della Sky si prospetta un lungo periodo di stop.