Nella settima tappa della Vuelta Indipendencia Nacional República Dominicana, disputata da Santiago de los Caballeros a Santo Domingo, è arrivata in porto una fuga vincente. Il protagonista è un vecchietto statunitense che corre per il Lupus Racing Team: solo che non si tratta di chi ben si inserisce in tale definizione, ossia Chris Horner (giunto 38° nel gruppo principale). Il vincitore è Michael Olheiser, oscuro quarantunenne che non vinceva prove UCI dal febbraio 2012 (prima tappa della Rutas de America, in Uruguay).
Nella sesta tappa della Vuelta Independencia Nacional República Dominicana, da Moca a Constanza, a vincere è stato Diego Ochoa. Il colombiano della Boyacá Raza de Campeones ha preceduto di 6" il compagno di squadra Heiner Parra e il dominicano Ismael Sánchez (Aero Cycling Team). Distacchi abissali per tutti gli altri: il quarto e il quinto, ossia lo spagnolo Fernando Grijalba (Inteja-MMR Dominican) e l'argentino Sergio Daniel Godoy (San Luis Somos Todos), sono arrivati a 4'12".
In occasione del primo ritiro stagionale nella località navarra di Tuleda, la Caja Rural-Seguros RGA ha comunicato i 19 nomi che comporranno la rosa 2015.
È John Degenkolb a inaugurare col sorriso la 41esima edizione del Tour Méditerranéen: nella prima tappa, da Argelès-sur-Mer a Montagnac (223 km), si impone (precedendo, come vedremo, tre italiani) il tedesco già vincitore nel 2013 della frazione di Matera al Giro e della Parigi-Tours, e che già lo scorso weekend all'Étoile de Bessèges aveva dimostrato di essere in buona forma pur non avendo trovato il guizzo che lo portasse a una vittoria di tappa.
La Caja Rural ha iniziato a definire il proprio organico per la stagione 2014 ingaggiando tre nuovi corridori. L'acquisto di maggior spessore è quello di Ángel Madrazo, 25enne spagnolo che cambierà aria dopo 5 anni trascorsi tra Caisse d'Epargne e Movistar: da professionista non ha mai vinto ma ha ottenuto buoni risultati nelle corse di un giorno.