Il Portale del Ciclismo professionistico

.

Alan Presa

Ancora una vittoria per Héctor Aguilar alla Vuelta Ciclista del Uruguay: il leader della corsa precede il compagno di squadra Richard Mascarañas

È leader ininterrottamente dalla prima tappa ed ha vinto, con quella di oggi, tre delle sei frazioni in linea disputate (a cui si aggiunge anche la cronometro a squadre): la corsa in questione è la Vuelta Ciclista del Uruguay e il protagonista della storia è Héctor Aguilar: il trentunenne uruguaiano della Schneck Alas Rojas ha vinto la Durazno-Tacuarembó precedendo allo sprint il compagno di squadra e connazionale Richard Mascarañas, l'argentino Laureano Rosas (Sindicato Empleados Públicos de San Juan) e gli altri uruguaiani Alan Matías Presa (Cerro Largo)

Vuelta del Uruguay, il brasiliano Everson De Assis vince la quinta tappa allo sprint, Héctor Aguilar ancora primo in classifica

Sprint di gruppo e vittoria brasiliana nella quinta tappa della Vuelta del Uruguay, dopo quattro giorni di successi "autarchici". Al termine della Young-Durazno (164 km) si è imposto Everson De Assis, che ha battuto l'argentino Laureano Rosas e gli uruguayani Alan Presa, Richard Mascarañas e Héctor Aguilar. Quest'ultimo è ancora il leader della corsa con 6" su Mascarañas, 13" su Rosas e 20" sull'altro uruguayano Néstor Pías. Domani sesta tappa da Durazno a Tacuarembo di 203 km.

Vuelta Ciclista del Uruguay, seconda tappa a Richard Mascarañas

La seconda frazione della Vuelta del Uruguay, disputata da Minas a Florida, si è definita allo sprint: a prevalere è stato il padrone di casa Richard Mascarañas (Schneck Alas Rojas) davanti agli altri uruguaiani Alán Matias Presa (Cerro Largo), Héctor Aguilar (Schneck Alas Rojas), Ignacio Maldonado (San Antonio de Florida) e l'argentino Laureano Rosas (Sindicato Empleados Püblicos de San Juan). Héctor Aguilar mantiene la testa della classifica con 2" su Presa e 4" su Mascarañas. Oggi terza tappa, una cronometro di 11.4 km da Canelonos a Santa Lucia.

Parte la Vuelta Ciclista del Uruguay: la prima tappa va a Héctor Aguilar

Ha preso il via con la Montevideo-Minas la settantatreesima edizione della Vuelta Ciclista del Uruguay, corsa di dieci giorni in programma nel paese sudamericano. A vincere la prima frazione, conclusasi con uno sprint di gruppo, è stato il corridore di casa Héctor Aguilar (Schneck Alas Rojas) che ha preceduto il connazionale Alán Matias Presa (Cerro Largo) e l'argentino Laureano Rosas (Sindicato Empleados Públicos San Juan).

Rutas de América: vittoria finale per Jorge Soto Perera

Il 25 uruguaiano Jorge Soto Perera ha vinto l'edizione 2013 della Rutas de América: in classifica ha preceduto di 10" il connazionale Alan Presa e di 24" l'argentino Matias Médici; per Soto Perera si tratta del secondo successo consecutivo nella corsa dal momento che aveva vinto la classifica finale anche nel 2011. Decisiva per la vittoria è stata la frazione di ieri in cui Soto s'è piazzando secondo dietro al brasiliano Kléber Da Silva Ramos (Real Cycling Team) e ha conquistato gli abbuoni necessari per sopravanzare il rivale.

Rutas de América: vittorie per Chamorro e Médici; Presa scavalca Soto nella generale

Doppio successo argentino nella due semitappe della quarta frazione della Rutas de América: al mattino Francisco Chamorro (Real Cycling Team) s'è imposto in volata davanti a Grenfell e Díaz ottenendo così il suo secondo successo consecutivo nella corsa a tappe uruguaiana; al pomeriggio, invece, s'è disputata una prova a cronometro di 17.2 km con vittoria del forte passista Matias Médici.

A Mike Olheiser la prima tappa della Rutas de América

L'americano Mike Olheiser, portacolore della Competitive Cycling è il primo leader della 41a edizione della Rutas de América: la corsa a tappe uruguaiana ha preso il via oggi dalla capitale Montevideo per una tappa di 146.1 km che si è conclusa a Minas. A caratterizzare la tappa è stato il forte vento che ha reso più difficile il lavoro del gruppo favorendo così l'azione di Olheiser, 37enne alla sua prima stagione nella Continental americana: sul traguardo Olheiser ha preceduto di 13" Pablo Pintos, di 17" Alan Presa e di 18" lo spagnolo Paco Mancebo.

RSS Facebook Twitter Youtube

30/Jul/2017 - 20:30
ESCLUSIVO: le immagini del folle che ha tagliato la strada al gruppo facendo cadere decine di corridori al Giro d'Italia

24/May/2016 - 21:06
All'An Post Rás giornata di gloria per James Gullen nella tappa "di montagna": Fankhauser diventa leader

24/May/2016 - 17:07
Giro, nel giorno della nuova delusione di Vincenzo Nibali vince Alejandro Valverde davanti a Kruijswijk e Zakarin

23/May/2016 - 22:12
An Post Rás, nella seconda tappa vince il padrone di casa Eoin Morton

23/May/2016 - 16:00
Giornata di rinnovi: André Greipel e Marcel Sieberg alla Lotto Soudal fino al 2018, Geraint Thomas prolunga con la Sky

23/May/2016 - 13:11
Benjamin Prades vince l'ultima tappa del Tour de Flores ma non basta, la generale va a Daniel Whitehouse

23/May/2016 - 12:39
Brutte notizie per il ciclismo elvetico: l'IAM Cycling comunica che cesserà l'attività a fine stagione

23/May/2016 - 11:22
Conclusi i Campionati Panamericani: l'ultimo oro è dell'ecuadoriano Jonathan Caicedo

22/May/2016 - 23:59
Il Tour of California si conclude con una imperiosa volata di Mark Cavendish. Classifica finale a Julian Alaphilippe

22/May/2016 - 23:39
Il Tour of Bihor si chiude nel segno dell'Androni Giocattoli-Sidermec: tappa a Marco Benfatto, generale a Egan Bernal

22/May/2016 - 23:20
Women's Tour of California: gioie finali per Kirsten Wild e Megan Guarnier. Le altre corse: ok Bertizzolo e Lepistö

22/May/2016 - 22:44
Velothon Wales, Thomas Stewart supera Rasmus Guldhammer e Ian Bibby

22/May/2016 - 22:24
Dilettanti, ulteriori vittorie per Nicola Bagioli e Riccardo Minali alla Due Giorni Marchigiana

22/May/2016 - 22:22
Scatta l'An Post Ras: la prima tappa va all'olandese Taco Van der Hoorn grazie ad un colpo di mano