Dopo aver annunciato l'ingaggio di Marc De Maar la Unitedhealthcare è pronta ad accogliere altri cinque nuovi corridori nella stagione 2012. Complice la chiusura della RadioShack, la formazione Professional americana ha tesserato Deignan e McCartney, con quest'ultimo che aveva già corso nella squadra, allora HealthNet, nel 2003 e nel 2004; dalla BMC invece arriverà Jeff Louder mentre gli altri due acquisti sono l'australiano Ben Day (dalla Kenda) e il sudafricano Jay Thomson (dalla Bissell).
Incredibile prestazione di Chris Horner nella tappa numero 4 (ma la prima non s'è corsa) del Tour of California: il corridori della RadioShack ha staccato tutti sulla salita finale di Sierra Road infliggendo distacchi veramente notevoli se rapportati alla lunghezza dell'ascesa. La tappa è stata caratterizzata prima da una fuga di dieci uomini in cui spiccava il campione del mondo Thor Hushovd e la coppia targata Bissell formata da Ben Jacques-Maynes e Jeremy Vennell, gli ultimi due a cedere sulle rampe del Mount Hamilton a circa 43 km dall'arrivo.
Sono stati diramati nella giornata di oggi gli inviti per il prossimo Tour of California, che prenderà il via da South Lake Tahoe il 15 Maggio.
Ecco le squadre invitate (tra di esse vi sono 9 ProTour):
Sky ProCycling
Rabobank
Team Garmin-Cervélo
HTC-Highroad
Team RadioShack
Liquigas-Cannondale
Saxo Bank Sungard
Leopard Trek
BMC Racing Team
Team NetApp
Team Type 1-Sanofi Aventis
Team Spidertech Powered By C10
UnitedHealthcare Pro Cycling
Movistar
Jamis-Sutter Home
Kelly Benefit Strategies - Optum Health
Bissell Pro Cycling
Jelly Belly Cycling