Dopo aver annunciato l'ingaggio di Marc De Maar la Unitedhealthcare è pronta ad accogliere altri cinque nuovi corridori nella stagione 2012. Complice la chiusura della RadioShack, la formazione Professional americana ha tesserato Deignan e McCartney, con quest'ultimo che aveva già corso nella squadra, allora HealthNet, nel 2003 e nel 2004; dalla BMC invece arriverà Jeff Louder mentre gli altri due acquisti sono l'australiano Ben Day (dalla Kenda) e il sudafricano Jay Thomson (dalla Bissell).
Si è disputata ieri nella tarda serata la seconda tappa del Tour of Elk Grove, corsa statunitense dal ricco montepremi che si concluderà stasera. Alla fine dei 10 giri del circuito di 15.6 km, si è imposto l'americano Robert Sweeting (della Kenda 5-Hour Energy), che ha battuto in uno sprint a due il cubano Romero. A circa un minuto di distacco dai primi due, Giampaolo Cheula ha anticipato Dahlheim, Haga e l'esperto Fred Rodriguez, tutti statunitensi. Per l'Italia, anche il piazzamento di Maurizio Gorato, stagista nella Geox, al decimo posto.
Sono stati diramati nella giornata di oggi gli inviti per il prossimo Tour of California, che prenderà il via da South Lake Tahoe il 15 Maggio.
Ecco le squadre invitate (tra di esse vi sono 9 ProTour):
Sky ProCycling
Rabobank
Team Garmin-Cervélo
HTC-Highroad
Team RadioShack
Liquigas-Cannondale
Saxo Bank Sungard
Leopard Trek
BMC Racing Team
Team NetApp
Team Type 1-Sanofi Aventis
Team Spidertech Powered By C10
UnitedHealthcare Pro Cycling
Movistar
Jamis-Sutter Home
Kelly Benefit Strategies - Optum Health
Bissell Pro Cycling
Jelly Belly Cycling
Ciclomercato: Ben Day tesserato a partire dal 15 febbraio; Jonathan Sundt tesserato fino al 31 agosto