BePink è lieta di annunciare l'ufficializzazione della partnership con LaClassica, azienda italiana specializzata nella produzione di abbigliamento ciclistico di alta gamma che, nel 2015, affiancherà in qualità di title sponsor la compagine guidata dal Team Manager Walter Zini.
Nel nuovo anno vestiranno i colori della formazione lombarda due giovani ragazze italiane - la veronese nata nel 1995 Ilaria Bonomi, campionessa italiana juniores nel 2013 e la laziale classe 1995 Giorgia Fraiegari – e quattro ragazze straniere: la slovacca classe 1996 Tereza Medvedova, capace quest'anno di conquistare i titoli nazionali juniores sia in linea che a cronometro e le neozelandesi, stradiste e pistard, Georgia Williams, Ruby Livingstone, Jaime Nielsen.
Ilaria Sanguineti, una delle poche atlete Élite provenienti dalla Liguria, era al primo anno con la BePink di Walter Zini e Sigrid Corneo quando, nell'ottobre 2013, venne squalificata per un anno (ed al pagamento di 325 Euro) a causa di una positività al Clostebol.
Oggi a Villa Fenaroli, a Rezzato, è stata presentata, insieme all'Astana maschile ed al team Continental, la nuova avventura nel femminile del team kazako. Il nome è Astana-BePink Women Team, nata dall'importante partnership tra BePink e il gruppo Astana, guidato dal general manager e Campione Olimpico in carica Alexander Vinokourov. Astana-BePink Women Team è diretto dal team manager Walter Zini, affiancato dai direttori sportivi Sigrid Corneo e Zulfia Zabirova, campionessa dei Giochi Olimpici di Atlanta '96, campionessa del mondo a cronometro 2002.
Ora è ufficiale: dalla stagione 2014 la Be Pink si chiamerà Astana-Be Pink Women Team. Qualcosa era filtrato già ieri, con l'Astana che invitava la stampa alla presentazione delle sue squadre (La Pro Tour in cui militano, tra gli altri, Vincenzo Nibali e Michele Scarponi, la Continental ed appunto squadra femminile l'Astana-Be Pink Women Team), presentazione che si terrà mercoledì 8 gennaio a Villa Fenaroli, Rezzato, in provincia di Brescia.
La trasferta salvadoregna della BePink finisce così com'era iniziata, ossia con una vittoria (fu la Cantele a dare alla squadra di Walter Zini e Sigrid Corneo la prima gioia del 2013 nel GP de Oriente). Nel Grand Prix el Salvador di oggi è toccato a Silvia Valsecchi salire sul gradino più alto del podio, consegnando così alla BePink la sesta vittoria salvadoregna (una cronosquadre, tre affermazioni della Cantele e la classifica generale della Vuelta a El Salvador, sempre a favore della varesina di Arcisate).